Quiz Harry Potter: queste affermazioni sono vere o false?
Mettiti alla prova e cerca di riconoscere se le seguenti affermazioni sulla saga di Harry Potter sono vere o false!
La saga di Harry Potter, nata dalla fantasia della scrittrice più famosa al mondo, ovvero J. K. Rowling, è un magico viaggio alla scoperta di un mondo parallelo al nostro, in cui maghi, streghe e babbani si incrociano, seguendo però destini diversi. Inoltre, si possono ammirare anche altre splendide creature, piante e oggetti magici. Se sei un vero potterhead, mettiti alla prova e cerca di riconoscere se le seguenti affermazioni sulla saga di Harry Potter sono vere o false!
Ginny Weasley ha avuto solo Harry Potter come partner in tutta la saga.
L’affermazione è falsa, in quanto nei libri vengono descritte alcune frequentazioni da parte della sorella di Ron, una in particolare con il loro compagno Grifondoro Dean Thomas.
Luna Lovegood è orfana.
Nonostante sia orfana di madre, una strega morta durante un esperimento andato male, la ragazza vive con suo padre Xenophilius, il direttore della rivista magica Il Cavillo. L'affermazione è quindi falsa.
I genitori di Hermione Granger sono medici.
I genitori della migliore amica di Harry sono dentisti, e quindi in effetti lavorano nel campo medico.
Advertisement
Harry è diventato Prefetto di Grifondoro.
Il ragazzo non è mai diventato Caposcuola, e nemmeno Prefetto di Grifondoro. Infatti, Silente era convinto di non dover caricare Harry di ulteriori pressioni.
Mirtilla Malcontenta è morta per colpa di un incantesimo.
La ragazza è morta quando Tom Riddle era ancora ad Hogwarts, infatti è deceduta perché ha guardato negli occhi il Basilisco, liberato da colui che sarebbe in futuro diventato Lord Voldemort. L'affermazione è quindi falsa.
Minerva McGranitt non è la prima preside donna nella storia di Hogwarts.
Dopo la Battaglia di Hogwarts e la morte di Severus Piton, l’ex insegnante di Trasfigurazione prende il suo posto come preside di Hogwarts. Prima di lei aveva ricoperto lo stesso ruolo anche Dolores Umbridge, dopo la fuga di Silente durante il quinto anno di Harry Potter a Hogwarts. L'affermazione quindi è vera.
Advertisement
Ron ha anche altre passioni oltre il Quidditch.
Oltre alla sua sfrenata passione per il Quidditch, in particolare per la sua squadra del cuore I cannoni di Chudley, il ragazzo legge e colleziona un fumetto intitolato “Le avventure di Martin Miggs, il babbano matto”.
Harry incontra nuovamente il professor Allock dopo il suo secondo anno a Hogwarts.
Harry incontra nuovamente Gilderoy Allock all’ospedale magico San Mungo, in occasione della visita fatta al signor Weasley, il padre di Ron, dopo l’attacco subito da parte di Nagini. Allock, gravemente colpito dal suo stesso incantesimo di memoria scagliato tre anni prima, si trova ancora in stato di delirio.
Nessun amico di Harry ha mai conosciuto i Dursley.
L’affermazione è falsa, in quanto i parenti di Harry hanno fatto la conoscenza di parecchi suoi amici, a partire da Hagrid, ma anche Ron e i gemelli Weasley, che hanno fatto mangiare a suo cugino una merendina che gli ha gonfiato la lingua a dismisura.
Advertisement
I genitori di Neville Paciock sono vivi.
L’affermazione è vera, in quanto, nonostante il ragazzo viva con sua nonna, i suoi genitori sono vivi, ma rinchiusi all’ospedale San Mungo, in quanto traumatizzati dai danni subiti dai Mangiamorte.
Condividi i tuoi risultati: