The Last Voyage of the Demeter: l’ultima featurette mostra alcuni dettagli inquietanti di Dracula
L'ultima featurette per The Last Voyage Of The Demeter mostra come ha preso vita la versione mostruosa dell'iconico vampiro
In oltre 100 anni di storia del cinema, Dracula è stato immaginato in vari modi, ma per l’imminente The Last Voyage of the Demeter, il regista André Øvredal ha voluto osare una nuova svolta al mostro, rendendolo molto più orribile delle precedenti incarnazioni. Dato che un certo numero di racconti vedono il vampiro usare il suo fascino per cercare di sedurre le vittime, il film in uscita si concentra su un capitolo specifico del Dracula di Bram Stoker in cui il personaggio viaggia all’estero. Per dare vita a questo viaggio, l’attore Javier Botet ha aggiunto una versione molto più animalesca del cattivo. Ecco una nuova featurette:
Oltre al rilascio di questa nuova featurette, è stato lanciato un nuovo sito Web che offre al pubblico un’esperienza coinvolgente in cui essi stessi possono esplorare gli angoli e le fessure della nave titolare.
Cosa sappiamo sull’imminente The Last Voyage Of The Demeter?
Basato su un singolo agghiacciante capitolo del romanzo classico di Bram Stoker, Dracula, The Last Voyage of the Demeter racconta la terrificante storia della nave mercantile Demeter, che fu noleggiata per trasportare un carico privato – cinquanta casse di legno senza contrassegni – dalla Carpazia a Londra. Strani eventi accadono all’equipaggio condannato mentre tentano di sopravvivere al viaggio oceanico, inseguito ogni notte da una presenza spietata a bordo della nave. Quando finalmente la nave arriva al largo delle coste dell’Inghilterra, è un relitto carbonizzato e abbandonato. Dell’equipaggio non c’è traccia.
Il film è interpretato da Corey Hawkins (In the Heights, Straight Outta Compton) nei panni di Clemens, un medico che si unisce all’equipaggio di Demeter, Aisling Franciosi (Game of Thrones, The Nightingale) come un clandestino inconsapevole, Liam Cunningham (Game of Thrones, Clash of the Titans) come capitano della nave e David Dastmalchian (Dune, il franchise di Ant-Man) come primo ufficiale del Demeter. Nel film ci sono anche Jon Jon Briones (Ratched, American Horror Story), Stefan Kapicic (Better Call Saul), Nikolai Nikolaeff (Stranger Things, Bruised) e Javier Botet (IT).
Da DreamWorks Pictures e dai produttori di Zodiac e Il Cigno Nero, The Last Voyage of the Demeter è diretto dal virtuoso dell’horror norvegese André Øvredal (Scary Stories To Tell in the Dark, Trollhunter), da una sceneggiatura di Bragi F. Schut (Escape Room), Stefan Ruzowitzky (The Counterfeiters) e Zak Olkewicz (il prossimo Bullet Train), basato sul capitolo “The Captain’s Log” di Dracula di Bram Stoker. Il film è prodotto da Brad Fischer e dal produttore candidato all’Oscar Mike Medavoy e Arnold Messer per Phoenix Pictures ed è prodotto da Matthew Hirsch.