Sydney Sweeney, la star di Euphoria risponde alle critiche sulle scene di sesso
Sydney Sweeney, al contrario di quanto pensano gli haters nei loro aspri commenti, ha trovato sé stessa in Euphoria
Da quando ha iniziato a fare audizioni a 12 anni, Sydney Sweeney ha dettagliato la vita di ciascuno dei suoi personaggi in quelli che lei chiama “libri di personaggi”. I libri sono nati, in parte, come un meccanismo per evitare di seguire il Metodo: “Volevo assicurarmi che nessuno dei miei ricordi, della mia vita personale, fossero nel personaggio”. La creazione di un nuovo personaggio per ogni audizione ha permesso ad una parte intoccabile di rimanere sua, ma gli haters sono sempre dietro l’angolo per dubitare di ciò.
Sydney Sweeney risponde alle critiche sulle scene di sesso
Sweeney potrebbe non attingere dalla sua vita mentre si esibisce, ma porta con sé sul set le intuizioni dei suoi 25 anni. In Euphoria, in cui la sua Cassie Howard è una bomba del liceo incline alle esplosioni, Sweeney insisteva per mostrare al creatore Sam Levinson, “Dammi di più. Ti mostrerò quello che ho. C’è così tanto in questa ragazza”.
Euphoria ha vinto nove Emmy — due dei quali per la protagonista, Zendaya – ma la sua cruda rappresentazione del sesso in uno spettacolo sui liceali ha trasformato Levinson in una figura controversa, e la sua più recente serie di HBO, The Idol, ha ulteriormente infiammato le cose. Anche se Euphoria è diventata un argomento di conversazione senza fine, Sydney Sweeney ha dichiarato che la serie l’ha aiutata a trovare il suo potere.
Hai me, hai Zendaya, hai tutte queste donne molto forti e indipendenti. Se non ci sentivamo a nostro agio con qualcosa, o vedevamo qualcosa che non ci piaceva, ne parlavamo tutti. È difficile vedere qualcuno completamente distrutto dal pubblico e dai media quando in realtà non c’è nessuno. Siamo lì, e chiaramente stiamo ancora lavorando allo show e siamo ancora di supporto.
L’attrice, però, non ha ancora finito. Anzi, dichiara che il punto è mettere le persone a “disagio” e pensare fuori dagli schemi. Il punto dell’arte è proprio questo e lei ora dichiara di sentirsi libera e fiduciosa, scoprendosi grazie a Cassie.