DC: Nuove indiscrezioni sul Joker scatenate dal messaggio criptico di James Gunn
Il messaggio criptico di James Gunn sui social media ha fatto credere ai fan che il co-CEO dei DC Studios stia anticipando la nuova versione di Joker
Mentre James Gunn onora una grande fonte d’ispirazione per il Joker, i fan della DC stanno ipotizzando la prima anticipazione dell’iconico cattivo di Batman per il DCU. Con la conclusione del DCEU nel 2023, il nuovo DC Universe è in arrivo da Gunn e Peter Safran, come parte della nuova iniziativa dei DC Studios per costruire un franchise interconnesso. Diversi eroi hanno già progetti da solista nelle opere come parte del capitolo 1, “Gods and Monsters”, che ha altri progetti che non sono stati ancora annunciati.
Mentre Superman: Legacy sarà il primo film per il capitolo 1, un nuovo riavvio di Batman è in lavorazione mentre affronteranno ancora una volta la mitologia di Bruce Wayne per il prossimo franchise. Anche se ci vorrà un po’ di tempo prima che il film accada, i fan stanno tenendo d’occhio l’attività di Gunn sui social media, dove ha condiviso varie anticipazioni per il suo nuovo DC Universe.
Conrad Veidt in Paul Leni’s “The Man Who Laughs” (1928), based on Victor Hugo’s novel. The film was a silent romantic melodrama – Veidt’s character was the hero; the smile was carved into his face as a boy by a Comprachico (a fictional group of people who reshaped the physical… pic.twitter.com/uc58cOO3nq
— James Gunn (@JamesGunn) August 12, 2023
L’iconico film The Man Who Laughs è servito da grande ispirazione per l’aspetto che avrebbe avuto il Joker nei fumetti quando ha fatto il suo debutto immaginario. Gunn su Twitter ha celebrato il ritratto di Conrad Veidt del personaggio il cui aspetto ha aiutato la fondazione del Clown Principe del Crimine.
I’m the Batman who laughs. When that film?
— TheBatmanWhoLaughs.eth 🦇 (@One_WhoLaughs) August 12, 2023
Il DCU ha bisogno di un nuovo Joker tanto quanto di un nuovo Batman
Resta da vedere se un nuovo Joker sia effettivamente in Batman: The Brave and The Bold, poiché non esiste nemmeno una sceneggiatura per il riavvio, ma non c’è dubbio che il DCU ne abbia bisogno. Le reazioni dei fan, che suggeriscono che un puro adattamento dell’ispirazione del personaggio sarebbe un nuovo approccio per Joker, sono estremamente valide. L’universo di Batman probabilmente si amplierà con la versione del personaggio di Barry Keoghan nello stesso momento in cui il franchise Elseworlds di Joaquin Phoenix è ancora in corso. A causa di questi progetti, l’Universo DC dovrà avvicinarsi a Joker in modo molto diverso.