Il produttore dello SnyderVerse è confuso dai piani DCU di James Gunn
Il produttore del DC Extended Universe, Charles Roven, condivide i suoi onesti pensieri sull'universo riavviato di James Gunn
Charles Roven, che è stato produttore di tutti i film DCEU di Zack Snyder, ha affermato di non comprendere appieno il piano di James Gunn per un DC Universe riavviato.
Oltre a produrre film come L’Uomo D’Acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice, Roven è stato anche produttore di The Suicide Squad di Gunn. Pertanto, parlando con The Hollywood Reporter, Roven ha affermato di essere in realtà un ottimo amico del nuovo co-CEO dei DC Studios. Tuttavia, ha aggiunto di essere confuso su quali attori del DC Extended Universe torneranno per il DCU, una preoccupazione che è stata notata anche da molti fan. Ha detto: “In questo momento, stanno davvero riavviando tutto, e non mi è chiaro esattamente quanto sia reale il loro desiderio di usare o non usare attori DCEU negli stessi ruoli”.
Roven ha poi rivelato di non aver parlato con James Gunn della potenziale produzione di alcun futuro film DCU, incluso Superman: Legacy, che sarà diretto da Gunn e darà il via al nuovo DCU. Nel giugno 2023, è stato annunciato che David Corenswet interpreterà Clark Kent/Superman nel film, sostituendo ufficialmente Henry Cavill nei panni dell’Uomo d’Acciaio. L’insistenza di Gunn sul fatto che Cavill non avrebbe interpretato Superman nel DCU da quando è stato nominato co-CEO è stata fonte di molta confusione sul franchise di supereroi poiché non ha detto lo stesso di altri attori del DCEU, come Harley Quinn di Margot Robbie e Wonder Woman di Gal Gadot.
James Gunn non esclude il ritorno degli attori del DCEU
Tuttavia, Gunn ha chiarito che è disposto a lavorare con gli attori del DCEU nel suo nuovo universo; Xolo Maridueña continuerà a interpretare Blue Beetle, è stata annunciata la seconda stagione di Peacemaker con John Cena, e il regista diventato capo dello studio ha rivelato che lavorerà sicuramente di nuovo con Margot Robbie. I fan dovranno attendere annunci futuri per sapere se altri attori del DCEU riprenderanno i loro ruoli o se verranno riformulati.