Blue Beetle, il regista del cinecomic afferma l’importanza di Jaime Reyes per il nuovo DC Universe
Ángel Manuel Soto rivela quanto Blue Beetle sarà rilevante per il DCU, ri-avviato da James Gunn e Peter Safran
Il personaggio DC Blue Beetle arriverà finalmente nei cinema questa settimana, segnando il tanto atteso debutto cinematografico del supereroe latino Jaime Reyes, interpretato dalla star di Cobra Kai Xolo Mariduena. Il film, che inizialmente sarebbe uscito su Max insieme a Batgirl con Leslie Grace, fa parte della passata amministrazione dietro tutti i progetti DC provenienti dalla Warner Bros Pictures. Ora, Blue Beetle sta uscendo nel mezzo dei numerosi cambiamenti implementati da James Gunn e Peter Safran al franchise DC per costruire un nuovo universo e che lasceranno alle spalle la maggior parte dei vecchi personaggi.
Blue Beetle continuerà il suo percorso nel DCU?
Una delle cose più importanti che i fan di Blue Beetle stanno chiedendo oggigiorno sui social media è come il popolare giovane eroe si inserirà nella nuova narrazione e il ruolo che giocherà nel futuro del franchise. In una recente intervista, il regista Ángel Manuel Soto ha condiviso le sue speranze per la continuazione della storia di Jaime e come il fatto che rappresenti la cultura latina giocherà un ruolo centrale nei prossimi capitoli del DCU :
Sì, abbiamo scelto i migliori successi dei diversi fumetti e le possibilità per le avventure di Jaime e le possibili interazioni che può avere con altri supereroi sono infinite. Tuttavia, per noi vedere che è latino, che la sua famiglia è latina, che la sua la cultura fa parte della sua essenza, e per lui essere il primo supereroe dell’universo di James Gunn è per me una pietra miliare della rappresentazione, perché per la prima volta siamo stati in grado di vedere noi stessi come i supereroi delle nostre storie e non siamo più i cattivi nelle storie degli altri.
Jaime Reyes ha molte più storie da raccontare. E non solo lui! Penso Blue Beetle possa aprire le porte ad altri supereroi latini e supereroi di altre nazionalità per svolgere un ruolo più importante nel DCU. Ma, soprattutto, per i latini le storie devono essere raccontate dai latini.