Napoleon, svelata una nuova immagine di Joaquin Phoenix in onore del compleanno del celebre generale francese
Napoleon, di Ridley Scott e prodotto da Apple TV+, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 23 novembre
Il regista Ridley Scott e Joaquin Phoenix stanno collaborando per un’altra epopea storica sul grande schermo con l’uscita di Napoleon di quest’anno. Legandosi al compleanno del personaggio storico nella vita reale, è stata rivelata una nuova immagine del film che mostra l’imperatore francese nel bel mezzo della conquista europea, a cavallo brandendo una spada e pronto a lanciarsi in battaglia in una brutale campagna.
On this day in 1769, Napoleon Bonaparte was born. #Napoleon is coming exclusively to theaters this Thanksgiving. pic.twitter.com/hu3RxChJBa
— Napoleon (@NapoleonMovie) August 15, 2023
Mentre l’attore vincitore del premio Oscar potrebbe essere più vecchio del reale Napoleone durante l’apice del suo potere, non si può negare che la sua imponente presenza probabilmente affascinerà il pubblico quando l’ultima epopea guidata da Scott conquisterà il grande schermo.
Ulteriori dettagli sull’imminente epopea storica rimangono nascosti. Tuttavia, date le informazioni fornite dal trailer ufficiale, il film si concentrerà sull’ascesa al potere del personaggio storico insieme alla sua relazione con l’imperatrice Joséphine, che sarà interpretata da Vanessa Kirby. Con il film incentrato sulla relazione tra le due figure, sarà interessante vedere come una dinamica spesso trascurata della vita di Napoleone si svolga pienamente in contrasto con la sua campagna militare complessiva.
La vita di Napoleon continua ad essere un punto di interesse per Hollywood
La vita di Napoleone Bonaparte rimane un affascinante punto di interesse nella storia, con l’imperatore francese che ha ricevuto la sua giusta quota di adattamenti cinematografici nel corso degli anni, come l’epico film muto di cinque ore di Abel Gance del 1927 e Waterloo degli anni ’70.
Mentre il personaggio sta finalmente ricevendo la storia della sua vita tanto attesa sul grande schermo con l’ultimo film di Scott, c’è ancora molto della sua storia da raccontare nel prossimo futuro, con Steven Spielberg ha intenzione di dare finalmente vita alla sceneggiatura a lungo inattiva di Stanley Kubrick sotto forma di un’epica miniserie in sette parti per HBO. Fino ad allora, il pubblico potrà presto sperimentare appieno la sua ascesa al potere quando Napoleon arriverà nei cinema questo autunno.