Superman: Legacy non è mai stato il film della versione giovane di Superman, afferma James Gunn
James Gunn afferma che Superman: Legacy non è mai stato il film del "giovane Superman" nonostante il casting di David Corenswet
Nonostante la sostituzione di Henry Cavill con il giovane David Corenswet, James Gunn afferma che Superman: Legacy non ha mai riguardato un giovane Superman.
Gunn ha risposto alla domanda tramite Threads in qualità di co-CEO di DCU e sceneggiatore-regista di Superman: Legacy.Ha chiarito che il riferimento a Superman in Blue Beetle non indicava necessariamente che un Superman più giovane significasse un “giovane Superman”: “Non ho mai girato un film sul ‘giovane Superman ‘. Solo un film di Superman”.
La decisione del recasiting di Cavill ha creato confusione sui social media, nonostante le precedenti dichiarazioni di Gunn secondo cui Superman: Legacy non era una storia sulle origini. Gunn ha anche indicato in passato che la Warner Bros. aveva già scelto di riavviare Superman anche prima del suo arrivo, in seguito ammettendo che Cavill non era la sua scelta principale.
“E per me, per questa storia, non è Henry “, aveva detto Gunn, e che il principale interprete non è mai stato licenziato. Secondo quanto riferito, la Warner Bros. non ha problemi con le note somiglianze fisiche di Cavill e Corenswet.
Superman: Legacy presenterà un nuovo uomo d’acciaio
Le decisioni di Gunn sia per il casting che per la storia hanno un alto supporto interno. Stephane Ceretti, artista degli effetti visivi del film e collaboratore di lunga data di Gunn, afferma: “Non posso dirti molto su [Superman: Legacy]. Davvero non posso. È una sceneggiatura fantastica”. Anche la scenografa, Beth Mickle, ha dato il suo sostegno al film. “Arriva sempre con una brillante prima bozza della sceneggiatura, anch’essa molto rara, e un’idea davvero chiara di come il film sarà girato”, aggiunge, sottolineando la chiara visione di Gunn, lodando il suo forte materiale di riferimento .
Tra gli altri, i fumetti di All-Star Superman di Grant Morrison e Frank Quitely sono stati ben accolti, descritti da Gunn come un’ottima lettura e sono il riferimento più probabile per Superman: Legacy data una simile mancanza di una storia di origine. Tuttavia, il film sarà una storia completamente nuova, che dovrebbe guidare il nuovo DCU di Gunn.