Cassandro: Gael García Bernal nei panni del wrestler gay Saúl Armendáriz nel primo trailer del film Prime Video
Gael Garcia Bernal si trasforma in Cassandro nel primo trailer del prossimo biopic di Prime Video
L’atteso dramma biografico di Amazon Studios, Cassandro, basato sulla vita di Saúl Armendáriz, uscirà presto. Armendáriz è un lottatore gay che ha lasciato un segno significativo nel mondo del wrestling lucha libre. L’attore Gael García Bernal veste i panni di Armendáriz, interpretando il colorato e iconico wrestler “exótico”, che si esibiva sotto il ring name Cassandro negli anni ’90.
Il trailer di Cassandro è stato condiviso su YouTube da Prime Video prima dell’uscita del film
Il trailer offre uno sguardo al duro allenamento e ai preparativi di Bernal mentre assume il ruolo del luchador emergente. Sotto la guida della sua allenatrice Sabrina, interpretata da Roberta Colindrez, il personaggio di Armendáriz intraprende un viaggio di trasformazione. Il trailer accenna alla trasformazione di Armendáriz mentre sfida l’omofobia attraverso l’umorismo e l’abbigliamento drag. Pur affrontando la disapprovazione del suo collega wrestler e partner segreto Gerardo, interpretato da Raúl Castillo, Armendáriz si rende conto che adottare il personaggio potenziato di Cassandro gli consente di affascinare il pubblico attraverso sgargianti abiti drag e interazioni satiriche con i suoi avversari stereotipicamente maschili.
Cassandro è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival all’inizio di quest’anno, con grande successo di critica, segnando un passo significativo per il regista Roger Ross Williams. Si uniscono al cast gli attori Perla De La Rosa, Joaquín Cosío e Bad Bunny. Il film prevede anche un’apparizione speciale di El Hijo del Santo, un altro noto luchador mascherato.
Il regista ha evidenziato il tema centrale della narrazione, ovvero l’accettazione di sé e il trionfo sugli stereotipi. Ha riconosciuto come il viaggio di Armendáriz in un settore tradizionalmente macho abbia un significato più ampio, soprattutto all’interno della comunità LGBTQ+. “Ha trionfato su un’intera industria macho e lo ha fatto come se fosse autentico”, ha condiviso Williams. “Imparare ad amare te stesso è un grande tema in Cassandro e un grande tema nella vita di tutti noi”.