I 13 Spettri: si dice che la serie TV ispirata al classico anni ’60 sia in fase di sviluppo
La serie tv adattamento de I 13 Spettri si diceva essere in fase di sviluppo prima dello sciopero degli scrittori e degli attori
All’inizio di questo mese, Dread Central ha riferito che Patrick Mediate (Primordial Pictures), Aaron McLane (Supervisore SFX, Fear the Walking Dead) e Ashley Robinson (co-produttore, Fear the Walking Dead) stavano sviluppando una nuova interpretazione de I 13 Spettri, che è stato prima un film del 1960, 13 Fantasmi e ha ottenuto un reboot, I 13 Spettri, nel 2001. In seguito al rapporto iniziale, Bloody Disgusting ha offerto nuove informazioni sul progetto, che lo confermano, mentre i realizzatori e Dark Castle Entertainment sono tutti interessati a sviluppare la storia come una serie TV di 13 episodi, la decisione finale spetta a Sony Pictures Television, che possiede una parte significativa dei diritti sulla proprietà.
“Ogni cultura nel mondo ha le sue storie di fantasmi, e questa rivisitazione de I 13 Spettri presenta un campione internazionale di questi racconti soprannaturali”, hanno condiviso inizialmente i creatori con Dread Central. “Le storie di fantasmi all’interno di ogni episodio avranno il loro aspetto stilistico che sarà esplorato e influenzato da ogni singolo regista. Questo fa sì che le nostre vignette di fantasmi risaltino stilisticamente mentre stabiliscono il tema di ogni episodio”.
La decisione di realizzare una serie su I 13 Spettri
In entrambe le versioni della storia del 1960 e del 2001, una famiglia eredita un’imponente casa che ha l’avvertenza di essere anche dimora di fantasmi. Mentre la versione del 2001 si appoggia maggiormente alla violenza e al sangue, entrambe le versioni del film terminano con i fantasmi che vengono liberati dalla casa, con i creatori che notano che il piano per la serie era quello di utilizzare la fine del film del 2001 come punto di partenza per il progetto.
Anche se il film del 2001 non ha avuto un grande impatto all’epoca, è uno dei tanti film preferiti dai fan degli anni 2000 che miravano a offrire grandi spaventi con un budget elevato e utilizzando la più recente tecnologia degli effetti speciali. Dark Castle ha anche regalato al pubblico Il Mistero Della Casa In Collina del 1999, Nave Fantasma del 2002 e La Casa di Cera del 2005 .
I realizzatori hanno confermato che gli scioperi hanno messo in pausa tutto lo sviluppo della serie ma che una volta terminati, il team spera di andare avanti con l’ulteriore sviluppo del progetto il più rapidamente possibile.