Oppenheimer domina il box office italiano: superati i 5 milioni di euro

Se la tendenza dovesse essere confermata, Oppenheimer potrebbe superare i 9 milioni di euro nel primo week end in cartellone

Oppenheimer continua a dominare il box office italiano, con un volume di incassi che ricorda la scalata di Barbie quando è arrivato in sala lo scorso 20 luglio. Nella giornata di venerdì 25 agosto il film di Christopher Nolan ha guadagnato 1.151.663 euro arrivando ad un totale di 5.131.350 euro al suo terzo giorno in classifica (dati Cinetel). Nella top 10 del box office italiano troviamo, sul podio, La casa dei fantasmi al secondo posto e Barbie al terzo. Seguono Shark 2 – L’abisso, Blue Beetle, Si alza il vento, I peggiori giorni, Elemental, La bella estate e Indiana Jones e il Quadrante del Destino (potete vedere qui la classifica completa). Se i numeri dovessero essere confermati Oppenheimer potrebbe chiudere il suo primo fine settimana in cartellone sorpassando i 9 milioni di euro.

Oppenheimer continua la sua corsa trionfale al botteghino italiano e internazionale

oppenheimer

Atlas Entertainment, Syncopy, Universal Pictures

Oppenheimer (qui la recensione e qui la spiegazione dello splendido finale) è diventato il film di Christopher Nolan con i migliori incassi di sempre in Italia. Il record precedente apparteneva a Il cavaliere oscuro – Il ritorno che, dopo tre giorni in cartellone, aveva totalizzato un incasso pari a 3.255.103 euro. La situazione rimane ottima anche al botteghino internazionale, con un incasso totale, al momento in cui scriviamo, pari a 725.697.017 milioni di dollari. Una cifra davvero ragguardevole, trattandosi di un’opera monumentale di tre ore di durata, un film denso di concetti e dialoghi e con un rating PG-17 negli Stati Uniti.

L’ultima opera scritta e diretta da Christopher Nolan è adattamento della biografia Oppenheimer: Trionfo e caduta dell’inventore della bomba atomica firmata da Kai Bird e Martin J. Sherwin. Cillian Murphy è protagonista nel ruolo principale, affiancato da un cast stellare che comprende fra gli altri Emily Blunt, Florence Pugh, Robert Downey Jr., Matt Damon, Benny Safdie, Josh Hartnett, Rami Malek e Kenneth Branagh.

oppenheimer

Atlas Entertainment, Syncopy, Universal Pictures

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *