Il Glee Cast ha unito le forze nello sciopero SAG-AFTRA
Il cast di Glee è stato l'ultimo gruppo ad unirsi durante gli scioperi di Hollywood
Il cast di Glee si riunisce allo sciopero SAG-AFTRA, più di 14 anni dopo la première dello spettacolo e quasi 9 anni dopo la sua fine. Glee è diventato uno dei programmi televisivi più popolari della storia, soprattutto tra il pubblico giovane. Creata da Ryan Murphy, la serie ha seguito un gruppo di studenti della William McKinley High School di Lima, Ohio, che facevano parte del coro della scuola. Lo spettacolo ha affrontato la storia di ogni membro del gruppo, affrontando temi importanti come il bullismo, la sessualità e il razzismo, ma la cosa più emblematica erano le canzoni presenti in ogni episodio.
Durante le prove e le presentazioni del Glee Club, gli attori hanno eseguito canzoni iconiche provenienti da tutta l’industria musicale, cover di artisti come The Beatles, Lady Gaga e alcune canzoni popolari di famosi spettacoli musicali.
La serie ha avuto un enorme successo ed impatto, dando impulso alla carriera della maggior parte delle sue star. Tuttavia, non tutti sono riusciti a tradurre la popolarità che Glee ha portato nelle loro vite dopo la sua fine. E ora, molti membri del cast stanno mostrando il loro sostegno al sindacato degli attori durante lo sciopero SAG-AFTRA in corso.
Jenna Ushkowitz, una delle star dello spettacolo, ha condiviso una serie di foto sulla sua pagina Instagram, celebrando una reunion con alcuni dei suoi compagni di cast:
Glee otterrà mai un reboot?
Ora che molti programmi televisivi e film sono tornati sotto forma di sequel, prequel, riavvii o revival, le possibilità che Glee si unisca a questo gruppo di produzioni sono alte. In effetti, Ryan Murphy ha già affrontato questo argomento più volte, mostrando un certo interesse nel riportare sullo schermo una delle sue creazioni più acclamate e popolari. L’anno scorso, in un’intervista con IndieWire, il produttore ha parlato di quanto sia importante l’eredità dello spettacolo e che gli piacerebbe rivisitarlo: “Adoro ciò che ha significato e ciò che ha fatto. Non ci sarà mai nella mia vita un altro Glee, o qualcosa di simile, nel senso che mi sento così vicino a esso.”