Foe: Saoirse Ronan e Paul Mescal insieme nel trailer del dramma fantascientifico
Il trailer del prossimo dramma distopico di Garth Davis, Foe, con Saoirse Ronan e Paul Mescal, è stato pubblicato da Amazon
I candidati all’Oscar Paul Mescal e Saoirse Ronan saranno i protagonisti dell’adattamento cinematografico del romanzo di fantascienza best-seller di Iain Reid, Foe, per Amazon Studios.
Diretto da Garth Davis, meglio conosciuto per il film candidato all’Oscar nel 2016 Lion, il trailer del film presenta i due attori irlandesi nei panni di una coppia sposata che vive in un futuro distopico ambientato tra quarant’anni e alle prese con le conseguenze di una crisi ambientale.
Di cosa tratterà Foe?
Secondo la sinossi ufficiale, Henrietta, interpretata da Ronan, e Junior, interpretato da Mescal, conducono una vita tranquilla su un pezzo isolato di terra ancestrale. Tuttavia, la loro routine viene sconvolta dall’arrivo di un ospite inaspettato, Terrence, interpretato da Aaron Pierre. Questo nuovo arrivato presenta una proposta, innescando una catena di eventi che inizia con Junior che va nello spazio per diversi anni per un programma che aiuta l’umanità a allontanarsi dalla vita sulla Terra in deterioramento, seguito da una svolta in stile Black Mirror che coinvolge una versione robotica di Junior. Il film esplora temi e domande profondi sull’essenza dell’umanità e sul concetto di umanità artificiale.
In un’intervista con IndieWire (tenutasi prima dello sciopero del SAG-AFTRA), Mescal aveva spiegato il suo approccio alla selezione dei ruoli, esprimendo la sua preferenza per progetti diversi, che vanno da franchise ad alto budget come l’imminente film epico di Ridley Scott, Il Gladiatore 2 , a produzioni indipendenti come Aftersun, che gli è valso una nomination all’Oscar.
La sceneggiatura è scritta da Davis e dall’autore del romanzo, Reid, che aveva precedentemente collaborato con Charlie Kaufman per l’adattamento di I’m Thinking of Ending Things. Foe è una produzione collaborativa tra Amazon Studios e Anonymous Content, con Davis, Emile Sherman e Iain Canning come produttori. I produttori esecutivi includono Dawn Olmstead, David Levine, Robert Walak, Samantha Lang e l’autore Iain Reid.