5 film da vedere stasera in tv sabato 2 settembre
Scopriamo la programmazione di questa sera in tv
Scopriamo cosa prevede la programmazione di sabato 2 settembre . Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento.
L’amore è eterno finché dura, Rete 4, ore 21:25
Gilberto Mercuri (Carlo Verdone) è sposato con Tiziana (Laura Morante) da cui ha avuto una figlia, Marta. La loro vita scorre tranquilla quando una sera si presentano a casa i carabinieri per comunicare a Gilberto che il giorno dopo è convocato in caserma. L’uomo non ha idea di cosa possa essere successo ma lo scopre il giorno dopo quando gli viene comunicato che Stella, (Gabriella Pession) una ragazza con cui aveva avuto uno speed, date è scomparsa. Tiziana accompagna Gilberto in caserma e scopre così del tradimento del marito decidendo di cacciarlo da casa. Gilberto però non è l’unico ad avere avuto un segreto…
Scrivimi una canzone, Italia 1, ore 23:40
Alex Fletcher (Hugh Grant) è un cantante ormai dalla carriera in crisi; ha la possibilità di tornare alla ribalta duettando con la pop star Cora Corman (Haley Bennett). Questa gli chiede di scrivere una canzone, che se sarà all’altezza, canteranno insieme. L’uomo però è in difficoltà perché non scrive da anni; l’aiuto giunge inaspettato dalla sua vicina di casa Sophie Fisher (Drew Barrymore) che gli annaffia le piante, e che dopo una sofferta rottura lo aiuta a scrivere il testo. Tra i due nasce un’inaspettata sintonia ma le esigenze di Cora e le regole della discografia rischiano di compromettere quello che è nato tra i due…
Anything Else, TwentySeven, ore 21:10
Jerry Falk (Jason Biggs) e David Dobel (Woody Allen) sono due scrittori comici, sono ebrei e soffrono di nevrosi. David, con anni alle spalle, diventa un mentore per Jerry e lo esorta a lasciarsi alle spalle le cose che gli creano problemi. In primis il rapporto con il suo agente e quello con il suo psicoterapeuta che non lo aiutano affatto. In più Jerry ha problemi anche con la fidanzata Amanda (Christina Ricci) che lo ha tradito più volte. Riuscirà Jerry a trovare la sua voce e farsi rispettare iniziando a tracciare la sua strada?
Settembre, Sky Cinema Romance, ore 21:10
Dopo l’estate Maria (Margherita Rebeggiani) viene notata dal ragazzo che le piace che vuole uscire con lei. L’amico Sergio (Luca Nozzioli) e un compagno di scuola la aiuta a prepararsi all’appuntamento e quello che potrebbe succedere. La madre di Sergio, Francesca (Barbara Ronchi), dopo aver ricevuto una diagnosi medica, inizia a cambiare prospettiva sulla sua vita; si avvicina infatti alla sua amica Debora (Thony) esplorando un lato nuovo della loro amicizia. Ne parla con il suo medico Guglielmo (Fabrizio Bentivoglio), che a sua volta è in uno stato di crisi ed apatia dopo che la moglie lo ha lasciato. Da questo incontro e le sue riflessioni i vari personaggi cominceranno a guardare le cose da una prospettiva diversa e apprezzare la vita come non avevano ancora fatto.
Somewhere, Sky Cinema Due, ore 21:15
Diretto da Sofia Coppola, racconta la storia di Johnny Marco (Stephen Dorff) un attore che vive nel lusso all’hotel Chateau Marmont, a Los Angeles. Si è rintanato nel suo mondo fatto di privilegi e lussi che ha quasi dimenticato come è fatto il mondo reale. La sua tranquillità viene scossa quando la ex moglie gli affida la figlia undicenne Cleo (Elle Fanning). Il suo arrivo mette in crisi la vita dell’attore che deve cambiare routine, rivedere i suoi impegni e trovare pià spazio per la figlia. L’occasione però è ottima perché gli permette di rafforzare il rapporto con lei, tornare con i piedi per terra e vivere nel mondo reale, riscoprendosi padre.