Saw X: il regista del film promette un pazzesco ritorno di John Kramer

L'iconico personaggio sta per tornare in tutto il suo splendore nel nuovo Saw X

Anche se John Kramer interpretato da Tobin Bell è stato un componente chiave del franchise di Saw sin dal film d’esordio, la presenza del personaggio è spesso avvertita molto più di quanto sia centrale nella storia, ma il regista del prossimo Saw X, Kevin Greutert, anticipa che Kramer è tornato ed è parte integrante della narrazione.

Non solo Bell riprenderà il ruolo per la prima volta da Jigsaw del 2017, ma il regista suggerisce che vedremo più personaggi di quanto abbiamo visto nei film precedenti. L’uscita di Saw X è prevista nei cinema il 26 Ottobre.

“Kramer è il centro della storia”, ha condiviso Greutert con Empire Magazine. “Hanno provato a realizzare l’ultimo Saw senza Tobin e, per me, è stata una mossa piuttosto coraggiosa”.

Nel film d’esordio, Kramer era una figura a cui era stato diagnosticato un cancro terminale e aveva assunto una nuova prospettiva di vita. La sua missione era quella di mettere persone moralmente discutibili in situazioni in cui avrebbero dovuto scacrificarsi per sopravvivere. Dopo la morte di Kramer in Saw III, Bell appare nei film successivi grazie ai flashback.

Le parole del regista di Saw X:

saw x

StudioCanal, Twisted Pictures, Lionsgate, Saw X

Greutert ha anticipato che il film in uscita abbraccerà una premessa più primitiva: “Questo sarà più realistico”, ha affermato il regista. “Non al livello di Saw I, ma ci si avvicina. In più il pubblico potrà avere la sensazione che sia un ingegnere intelligente, capendo cosa fa e chi sia relamente”.

Ha aggiunto: “[Saw X] è un viaggio emotivo con John Kramer, e non solo un mattatoio. Ovviamente ci saranno persone che non saranno in grado di gestirlo, ma io penso che abbia buone possibilità di attrarre persone oltre ai fanatici del sangue”.

Ecco la sinossi di Saw X: John Kramer (Tobin Bell) è tornato. Il capitolo più inquietante della serie Saw esplora il capitolo mai raccontato del gioco più personale di Jigsaw. Ambientato tra gli eventi di Saw I e II, un John malato e disperato viaggia in Messico per una procedura medica rischiosa e sperimentale nella speranza di una cura miracolosa per il suo cancro, solo per scoprire che l’intera operazione è una truffa per frodare i più vulnerabili. Armato di un nuovo scopo, il famigerato serial killer torna al suo lavoro, ribaltando la situazione contro i truffatori nel suo tipico modo viscerale attraverso trappole subdole, squilibrate e ingegnose”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *