Quiz Harry Potter: quale attore interpreta il personaggio secondario?
Mettiti alla prova e cerca di indovinare quale attore interpreta il personaggio secondario di Harry Potter!
La saga di Harry Potter è costellata di personaggi, sia maschili che femminili, e ognuno di essi apporta dei cambiamenti importanti alla trama. Tra i tantissimi personaggi maschili, tra protagonisti e comparse, molti di essi si vedono per poco tempo sullo schermo cinematografico… basti pensare che, complessivamente, Tom Felton (l’interprete di Draco Malfoy) compare complessivamente per circa quindici minuti in tutta la saga cinematografica di Harry Potter! Tuttavia, la qualità non si misura dalla durata, ma dal talento degli attori. Mettiti alla prova e cerca di indovinare quale attore interpreta il personaggio secondario di Harry Potter!
Quale attore interpreta Mundungus Fletcher?
È Andy Linden ad interpretare il mago che dà a Harry una delle informazioni più cruciali della saga, ovvero che il Medaglione-Horcrux è nelle mani di Dolores Umbridge. L’attore britannico ha partecipato a diverse serie e produzioni cinematografiche, ma il ruolo del furfante amico dell’Ordine della Fenice è il più noto della sua carriera.
Quale attore interpreta Peter Minus?
La Carriera di Timothy Spall, l’interprete di Codaliscia, alias l’ex Malandrino Peter Minus, inizia nel 1978, ed è costellata di interpretazioni indimenticabili, come quella in “Il thè nel deserto” del maestro Bernardo Bertolucci, oppure in “Sweeney Todd” di Tim Burton.
Quale attore interpreta Barty Crouch Jr.?
È il talentuosissimo David Tennant a interpretare Barty Crouch Jr., ovvero il Mangiamorte che ha evocato il Marchio Nero durante la Coppa del Mondo di Quidditch e che ha rinchiuso il vero Malocchio Moody dentro un baule. Nonostante abbia partecipato a molte produzioni importanti, il suo ruolo più iconico è forse quello del protagonista nell’omonima serie “Doctor Who”.
Advertisement
Quale attore interpreta Dean Thomas?
Alfred Enoch, attore molto apprezzato anche dopo la saga di Harry Potter, interpreta Dean Thomas, il migliore amico di Seamus Finnigan. Enoch è conosciuto anche per il ruolo di Wes Gibbins nella serie televisiva “Le regole del delitto perfetto”.
Quale attore interpreta Blaise Zabini?
Conosciuto principalmente per il ruolo di Blaise Zabini, il compagno Serpeverde di Draco Malfoy, Louis Cordice è un attore londinese che ha esordito nel 2007 con il cortometraggio “Juvenile”, in cui interpreta il piccolo Leon.
Quale attore interpreta Cornelius Caramell?
Scomparso tragicamente nel 2017, Robert Hardy è stato uno degli attori britannici più talentuosi della sua generazione. Attivo sia al cinema che in teatro, ha interpretato molti ruoli anche in televisione. Nel 1981 è stato insignito del titolo di "Commendatore dell'Ordine del Impero Britannico".
Advertisement
Quale attore interpreta Amycus Carrow?
Si tratta di Ralph Ineson, conosciuto soprattutto per il suo ruolo di Chris Finch nella celeberrima serie televisiva The Office. Ha esordito al cinema nel 1994, con il film “Shopping”, di Paul W. S. Anderson. Nella serie di Harry Potter interpreta invece il Mangiamorte Amycus Carrow, fratello di Alecto, anche lei seguace di Voldemort.
Quale attore interpreta Albus Severus Potter?
È il venticinquenne Arthur Bowen ad interpretare il figlio di Harry, Albus Severus Potter, nella scena finale de I Doni della Morte parte II. Questo è finora il suo ruolo più noto.
Quale attore interpreta Bill Weasley?
Nato a Dublino nel 1983, Domhnall Gleeson è un attore molto attivo e talentuoso, che nella saga di Harry Potter interpreta Bill Weasley, il primogenito di Arthur e Molly Weasley, oltre che marito di Fleur Delacour. Nella realtà, tuttavia, è il vero figlio di Brendan Gleeson, che nella saga di Harry Potter interpreta Malocchio Moody.
Advertisement
Quale attore interpreta Gilderoy Allock?
È il premio Oscar Kenneth Branagh a interpretare Gilderoy Allock, il professore di Difesa contro le arti oscure durante il secondo anno a Hogwarts di Harry, Ron e Hermione. Tra le tantissime partecipazioni a film straordinari all’interno della sua carriera si possono ricordare quelle in Dunkirk e nel recente Oppenheimer, di Christopher Nolan.
Condividi i tuoi risultati: