5 film da vedere stasera in tv sabato 9 settembre
Scopriamo la programmazione di questa sera in tv
Scopriamo cosa prevede la programmazione di sabato 9 settembre settembre . Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento.
La Padrina – Parigi ha una nuova regina, Rai 3, ore 21:40
Patience Portefeux (Isabelle Huppert) è una traduttrice giudiziaria arabo-francese e svolge un ruolo importante nel commissariato di polizia come traduttrice delle intercettazioni telefoniche. Un giorno viene coinvolta in un’operazione antidroga e si rende conto di conoscere l’identità del pusher: è il figlio dell’infermiera di sua madre. Per coprirlo in breve tempo la donna, grazie alle sue conoscenze, diventa la responsabile di una partita di droga non indifferente…
Una Vita da gatto, Italia 1, ore 23:30
Tom Brand (Kevin Spacey) è un miliardario di successo ma che come spesso accade ha tempo solo per il lavoro e non per la famiglia. Per cercare di fare ammenda e di recuperare il rapporto regala alla figlia Lara (Jennifer Garner) il gattino che le ragazza desidera da tanto. Peccato però che ben presto la vita dell’uomo viene sconvolta completamente: ha un incidente con la macchina e si risveglia, inspiegabilmente nel corpo del gatto…
Il grande Lebowski, TwentySeven, ore 21:10
Jeffrey Lebowski (Jeff Bridges) conosciuto come “il Drugo” è uno scapolo che vive da solo, senza lavoro, e trascorre il tempo con i suoi due amici: Walter (John Goodman) e Donny (Steve Buscemi). Un giorno però l’uomo viene aggredito da due scagnozzi del magnate del porno, Jackie Treehorn, che lo minacciano ricordandogli di pagare il debito che la moglie ha nei confronti di Treehorn. Più tardi però gli uomini si accorgono di aver sbagliato persona: quello che cercavano è un altro Jeffrey Lebowski, ricco miliardario e paralizzato. Il Drugo quindi decide di recarsi a casa dell’uomo per chiedergli il rimborso per un tappeto che è stato distrutto. Il miliardario all’inizio rifiuta ma si vede costretto a richiamarlo e a chiedere il suo aiuto quando sua moglie viene rapita dagli scagnozzi. Chiede infatti al Drugo di consegnare il riscatto per riportare la donna a casa. Riuscirà nel compito?
IT, Italia 2, ore 21:15
Nella cittadina di Derry un bambino di nome Georgie gioca per strada con una barchetta di carta ma quando inizia a piovere questa cade in un tombino. Il bambino si avvicina e scopre che c’è un pagliaccio, chiamato Pennywise, (Tim Curry) il quale lo invita a riprendersi la barchetta. Georgie allunga il braccio ma il pagliaccio glielo strappa e uccide il piccolo. Il fratellino di Georgie, Bill, dopo il funerale inizia ad avere delle strane visioni e scopre che ci sono state diverse morti come quella del piccolo. Mette insieme così la squadra dei Perdenti, composta da lui, Ben, Bev, Eddie, Richie e Stan. Il gruppo decide così di affrontare It, recandosi nelle fogne ma vengono seguiti dal bullo della scuola, Henry, che vede il mostro e ne rimane traumatizzato. I ragazzi, nonostante qualche difficoltà mettono in fuga il pagliaccio, ma non riescono ad ucciderlo. Anni dopo si verificano di nuovo eventi simili e Mike(Tim Reid), unico del gruppo ad essere rimasto a Derry, richiama gli amici per cercare di sconfiggere, questa volta per sempre, Pennywise.
Colette, Sky Cinema Drama – Ore 21:00
Sidonie-Gabrielle Colette (Keira Knightley) è stata un’autrice, attrice e critica teatrale durante la Belle Époque parigina. Colette arriva nella Parigi dopo il matrimonio con l’aristocratico Willy (Dominic West) un impresario letterario. Affascinata da questa nuova vita Colette riprende a scrivere e realizza numerosi libri che – come era solito a quel tempo – vengono pubblicati con il nome del marito. Il successo dei romanzi è sempre maggiore e Claudine, la protagonista, esorta la sua creatrice e rivendicare i suoi diritti e la sua libertà, lottando per la sua indipendenza.