Gossip Girl: Taylor Momsen spiega perché ha lasciato la serie
L'attrice e cantante statunitense si è detta comunque riconoscente di aver fatto parte della serie: ecco perché!
Taylor Momsen ha spiegato finalmente il motivo che l’ha spinta a lasciare Gossip Girl, il celebre teen drama in cui per quattro stagioni ha interpretato il ruolo di Jenny, sorella di Dan Humphrey, quest’ultimo interpretato da Penn Badgley. L’attrice e cantante lo ha fatto durante un podcast, alla presenza dello stesso Badgley e di Nava Kavelin e Sophie Ansari. Ecco le sue dichiarazioni.
Taylor Momsen: perché l’attrice ha lasciato Gossip Girl?
Taylor Momsen ha raccontato innanzitutto di essere stata quasi costretta ad accettare il suo ruolo in Gossip Girl. “Poteri più grandi di me sono intervenuti e hanno detto: ‘Questa è una grande opportunità'”, sono state le sue parole. L’attrice ha poi aggiunto di aver provato disagio sul set della serie, per via della differenza con gli altri attori: “Non mi trovavo bene con voi ragazzi, non mi trovavo bene con gli amici di Connor – ero più giovane di loro. Ero la ragazza nuova. Ero la ragazza ‘Grinch’. Ero sempre in un mondo strano e isolato, in parte creato da me“.
Nonostante tutto, Gossip Girl ha permesso a Taylor Momsen di realizzare il suo sogno più grande, ovvero dedicarsi alla sua band, i Pretty Reckless, fondata qualche anno dopo la sua partecipazione alla serie. “Hanno detto: ‘Beh, non possiamo rescindere il tuo contratto, ma possiamo far uscire il tuo personaggio dallo show, così puoi andare in tour’. Mi hanno davvero permesso di seguire il mio sogno, e sono per sempre grata e riconoscente a loro per questo“, ha dichiarato.