Frank Oz e i Muppets: un capitolo che non dovrebbe essere chiuso!
Frank Oz parla dei Muppets: se fosse per lui, ci lavorerebbe ancora!
Frank Oz, attore classe 1944, è sempre stato un interprete molto poliedrico, capace di impersonare personaggi molto diversi tra loro. Ma soprattutto, è conosciuto per la sua collaborazione (insieme al creatore Jim Henson) nella costruzione dei Muppets, i burattini più famosi del mondo. Nel 1984 ha raggiunto il culmine del successo con I Muppet alla conquista di Broadway, un musical con protagonisti gli iconici personaggi immaginari.
Tuttavia, sono diversi anni, per essere precisi dal lontano 2007, che Frank Oz (pseudonimo di Frank Richard Oznowicz) non lavora a un progetto legato ai Muppet, anche se recentemente sono stati i protagonisti di una serie targata Disney+. Durante un’intervista con il giornale “The Guardian”, l’attore ha svelato che il motivo non è legato ad un suo ipotetico ritiro.
Frank Oz parla dei Muppets e della sua volontà di tornare a lavorarci!
Queste le parole dichiarate dall’attore:
“Adorerei lavorare di nuovo ai Muppet, ma la Disney non mi vuole. Sesame Street non mi chiede nulla da 10 anni. Non mi vogliono perché non mi piace seguire gli ordini e lavorare ai tipi di Muppet in cui credono loro.”
Inoltre, Oz ha anche espresso le sue perplessità su quello che sono diventati oggi i Muppets, ovvero dei veri burattini senz’anima. Secondo il loro co-creatore, Sesame Street ha tolto loro la luce, l’anima, privandoli di quella che era la loro speciale particolarità. L’attore ha anche aggiunto di non essere in grado di guardare nemmeno uno dei nuovi episodi dei Muppet:
“Non hanno anima. L’anima è ciò che fa crescere e ciò che fa ridere. Ma comunque mi mancano e li adoro.”
E tu, cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!