Saw X: una clip svela una nuova spaventosa trappola di Jigsaw
Jigsaw torna in azione con una delle sue celebri trappole mortali nella nuova clip di Saw X, dal 26 ottobre al cinema
Mentre manca poco più di un mese all’uscita in Italia di Saw X una clip particolarmente disturbante svela una delle nuove trappole di Jigsaw. Con la decima installazione nel franchise horror (qui il trailer) il personaggio di John Kramer – aka Jigsaw, l’Enigmista – torna al centro della storia e dell’azione. E quello che Lionsgate anticipa nello sneak peek in anteprima è solo uno dei vari e inquietanti marchingegni che vedremo nel film. Con Saw X, diretto da Kevin Greutert, faremo un salto indietro nel tempo, più precisamente tra gli eventi del primo e del secondo film.
John Kramer (Tobin Bell) è in lotta contro il tempo mentre cerca di sconfiggere un cancro terminale. Alla ricerca di una cura miracolosa che possa salvarlo, Kramer viaggia sino al confine con il Messico dove c’è un ospedale che ha messo a punto una cura sperimentale efficace. Se non fosse che la cura in questione si rivela una vera e propria truffa ai danni dei malati, vulnerabili e disposti a tutto. In cerca di vendetta e guidato da una distorta sete di giustizia, Jigsaw torna in azione, aiutato dalla fedele “apprendista” Amanda (Shawnee Smith).
Jigsaw torna in azione con una delle sue celebri trappole mortali nella nuova clip di Saw X, dal 26 ottobre al cinema
La clip si apre nel più classico dei modi, con l’Enigmista che propone un gioco perverso alla sua vittima. La vittima in questione lavora come inserviente nell’ospedale incriminato e mentre scorrono le immagini viene gradualmente svelato il meccanismo di funzionamento della trappola, già vista nel poster del film. L’uomo è legato a una sedia con una spaventosa maschera sul volto, con due lunghi tubi connessi agli occhi. L’attenzione si sposta dagli occhi alle mani della vittima, le dita intrappolate in un doloroso meccanismo. Per scoprire se l’inserviente uscirà indenne dal gioco o non sopravvivrà occorrerà aspettare l’uscita di Saw X e magari, nel frattempo, dedicarsi a un bel rewatch della saga.