Sofia Coppola su Lei, il film di Spike Jonze ispirato al loro divorzio: “Non l’ho mai visto”
Sofia Coppola, in una recente intervista, ha affermato di non aver mai visto Lei di Spike Jonze, per un motivo ben preciso: il film è ispirato al loro divorzio!
Vi ricordate Lei, il film del 2013 diretto da Spike Jonze con protagonista Joaquin Phoenix? Ebbene, a distanza di dieci anni dall’uscita nelle sale di tutto il mondo, è emerso un retroscena davvero incredibile sul film: la storia si ispirerebbe al divorzio tra il regista e Sofia Coppola. I due sono convolati a nozze nel giugno del 1999, per poi divorziare nel dicembre 2003.
Sofia Coppola su Lei, il film di Spike Jonze ispirato al loro divorzio
Non l’ho mai visto! Anche dal trailer sembra lo stesso. Abbiamo lo stesso production designer. Ma non l’ho visto. So che le persone apprezzano realmente quel film, ma non l’ho visto. Non so se voglio vedere Rooney Mara in un personaggio ispirato a me“, ha dichiarato Sofia Coppola. La regista, a sua volta, ha confermato che nel suo Lost in Translation c’è un personaggio ispirato al suo ex marito Spike Jonze, interpretato da Giovanni Ribisi. Tuttavia la filmmaker ha voluto smentire che l’attrice che viene mostrata mentre flirta con l’uomo sia ispirata a Cameron Diaz: “Non si basava realmente su di lei. Era un insieme di più persone. Era un tipo, quindi non era una critica nei suoi confronti. Qualcuno era più vicino alla personalità del personaggio di Anna Faris“.