Saw X: I produttori del film hanno confermato importanti dettagli sulla scena post-credits
Saw X avrà una scena aggiunta che introdurrà le storie future del franchise
La famosa serie cinematografica di Saw tornerà nei cinema il prossimo mese con un nuovo capitolo, che si inserisce perfettamente nella tendenza delle scene post-credits. Sebbene i finali dei film non siano stati una costante nella serie Saw, il prossimo film, Saw X, userà questa scena aggiuntiva per gettare le basi per i futuri capitoli della serie. Anche se si colloca cronologicamente trail primo e il secondo capitolo della saga, dando ai fan un’idea di cosa accadrà successivamente, sembra che ci siano ancora molte storie da raccontare con i personaggi di lunga data del franchise.
In un’intervista con Cinepop, il produttore Mark Burg ha svelato che effettivamente ci sarà una scena dopo i titoli di coda in Saw X, e ha consigliato ai fan di rimanere seduti per vederla, perché riporterà i personaggi dei film precedenti al centro dell’attenzione. “Rimani seduto fino alla fine dei titoli di coda del film”, ha dichiarato Burg. “C’è una scena che riporterà [i personaggi] dei film precedenti, il che ti farà molto felice”.
Burg non ha rivelato i dettagli specifici di questa scena dopo i titoli di coda, ma ha fatto intendere che il personaggio di Amanda, interpretato da Shawnee Smith, avrà un ruolo chiave in essa. Era già stato confermato che la ragazza sarebbe tornata in Saw X, ma sembra che questa scena aggiuntiva approfondirà ulteriormente la sua storia. “Se questo film avrà successo, sicuramente vedremo di più del personaggio di Amanda”, ha aggiunto Burg.
Altri progetti per il franchise dopo Saw X:
Ci sono piani per futuri film del franchise dopo Saw X, anche se al momento non esiste ancora una sceneggiatura definitiva. Il team creativo dietro la serie ha già delle idee per i prossimi capitoli.
Parlando con ComicBook.com, il produttore Oren Koules ha spiegato: “Siamo un po’ superstiziosi. Non vogliamo andare troppo avanti. Il film uscirà tra pochi giorni. Abbiamo alcune idee per il prossimo film, ma non le abbiamo ancora messe per iscritto. Saw X è incentrato sulla storia di John Kramer, volevamo davvero raccontare la sua storia in modo approfondito. Quindi, per i primi 30 minuti del film, John Kramer è al centro della narrazione, senza accenni al personaggio dell’Enigmista“.