Biagio Venditti torna tra i protagonisti della serie teen Netflix Di4ri 2
Biagio Venditti torna ad interpretare Daniele nella seconda stagione della popolare serie teen Netflix Di4ri
Dallo scorso 14 settembre è disponibile su Netflix la prima parte della seconda stagione di Di4ri, popolare serie teen creata da Simone Ercolani e diretta da Alessandro Celli le cui vicende ruotano attorno ad un gruppo di studenti della scuola media Galileo Galilei di Marina Piccola. Ogni puntata ha al cento una tematica diversa per una serie che attraverso le storie dei suoi protagonisti tratta tematiche importanti e attuali. Temi come l’amicizia, la solitudine, il bullismo, il coming out e il difficile percorso della crescita in un’età di passaggio. E tra i protagonisti torna anche Biagio Venditti, ancora una volta impegnato nel ruolo di Daniele Parisi. Lo scorso anno questo giovane talento ci aveva raccontato in una bella intervista della sua passione per la recitazione, della sua esperienza sul set e della grande responsabilità di farsi portatore di messaggi importanti tramite il suo Daniele, un personaggio chiave nelle dinamiche di Di4ri.
Biagio Venditti, un giovanissimo talento con una carriera già avviata sul piccolo e grande schermo
Romano, classe 2007, Biagio Venditti interpreta in Di4ri 2 uno dei personaggi più amati e apprezzati sin dalla prima stagione della serie. Quella per il mondo dello spettacolo è una passione vissuta e portata avanti a 360 gradi e che oltre alla recitazione comprende l’amore per la danza, che pratica nelle discipline della classica, contemporanea e hip hop. Esordisce sul piccolo schermo giovanissimo, a soli 8 anni nel 2015, nella serie Tutti insieme all’improvviso e l’anno successivo è sul set di Un passo dl cielo 4. Nel 2017 è protagonista di una puntata dell’undicesima stagione di un’altra delle fiction Rai più popolari, Don Matteo.
Non manca nemmeno l’esperienza sul grande schermo, col regista Vincenzo Stagno che nel 2016 lo sceglie come protagonista del suo Il giardino dei numeri nel ruolo di Tommaso. La consacrazione arriva proprio con la prima stagione di Di4ri, una serie in cui Biagio ha l’occasione di confrontarsi con il ruolo di un ragazzo sensibile e generoso alla scoperta di se stesso e dell’amore. Nonostante la giovanissima età, Biagio Venditti ha già le idee piuttosto chiare quando si parla di futuro. In una recente intervista rilasciata al Corriere del Mezzogiorno, Biagio ha confermato di voler portare avanti la carriera di attore, col sogno di passare magari, in futuro, dietro la macchina da presa.
Visualizza questo post su Instagram