Napoleon, Ridley Scott commenta le riprese del film sul generale francese: “Una battaglia anche nella realtà”

Ridley Scott ha dovuto ricorrere all'organizzazione di un generale militare per dirigere il suo prossimo film, Napoleon

Il prossimo film dell’acclamato e pluripremiato regista Ridley Scott, Napoleon, ha richiesto molto dal regista e alla sua squadra per poterlo realizzare. In effetti, Scott ha ora descritto il piano della sparatoria come “come una battaglia”. Il regista britannico non è estraneo al mondo delle guerre e delle battaglie epiche. Che si tratti di film di fantascienza come Blade Runner o di drammi storici come Il Gladiatore o L’ultimo duello, Scott ha regalato scontri sanguinosi e violenti sul grande schermo e Napoleon non farà eccezione.

La “battaglia” per realizzare Napoleon

napoleon

Apple Studios, Latina Pictures, Scott Free Productions

Per promuovere il film, il regista ha parlato dell’importanza di avere un ottimo coordinamento con ogni membro della sua squadra. Il che assomiglia molto a un generale che chiama le sue truppe:

Posso leggere tutti i libri del mondo su di lui, ma, poiché il film è un evento così grande, faccio affidamento sulla mia ottima squadra. La mia squadra ha meravigliosi costumi militari come non avevo mai visto prima. I costumi sono strabilianti, e poi ho un esperto militare per le sequenze di battaglia causa-effetto. È tutto coordinato.

Lo pianifico, in un modo divertente, un po’ come una battaglia. Quando fai un film come questo, devi avere tutti i capi dipartimento attorno al tavolo regolarmente. Ci riuniamo una volta alla settimana e andiamo pagina per pagina. Pagina uno, ho un problema. Qual è il problema? E poi passiamo alla pagina due. Passiamo attraverso; è così perché tutti sono nella foto e la mano sinistra sa sempre cosa sta facendo la mano destra.

Con Joaquin Phoenix nei panni del famoso generale francese, il film biografico prodotto da Apple Studios esplorerà la vita del personaggio titolare e le sue conquiste sul campo di battaglia. E proprio come Napoleone è stato un vero leader per il suo esercito, così fa Scott con la sua troupe sul set del film.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *