The Creator: il regista non ha piani per un sequel diretto, ma potrebbe continuare a raccontare storie simili

Il regista Gareth Edwards non ha pianificato sequel per The Creator, ma vorrebbe raccontare altre storie nel mondo degli esseri umani contro l'IA

Il regista Gareth Edwards ha recentemente manifestato il suo interesse per l’idea di creare una continuazione dell’epopea di fantascienza in corso, The Creator. In effetti, Edwards ha sottolineato che, sebbene originariamente lo concepisse come un’opera indipendente, ora sta considerando l’opportunità di esplorare ulteriormente l’ampio universo condiviso che coinvolge sia gli esseri umani che l’intelligenza artificiale da lui concepita.

Edwards ha condiviso le sue riflessioni in un’intervista con ScreenRant, affermando che la sua parte preferita di qualsiasi storia è il suo epilogo. In questo senso, vede The Creator come una storia completa in sé, ma questo non esclude la possibilità di espandere ulteriormente il mondo che ha creato in modo originale. Tuttavia, ha sottolineato che attualmente non ha alcun piano esplicito per un sequel diretto.

In sostanza, mentre sembra che un seguito immediato per The Creator non sia in programma, Gareth Edwards sembra aperto a esplorare nuove storie all’interno dello stesso mondo di fantascienza in futuro.

The Creator è ora al cinema

the creator

Il film The Creator, diretto da Gareth Edwards (noto per il suo lavoro in Rogue One: A Star Wars Story e Godzilla), trascina gli spettatori in un conflitto epico tra gli esseri umani e l’intelligenza artificiale. Edwards ha co-scritto la sceneggiatura con Chris Weitz per questo avvincente film, che vanta un cast stellare composto da John David Washington (acclamato per le sue performance in Tenet e BlacKkKlansman), Gemma Chan (Eternals e Crazy Rich Asians), Ken Watanabe (L’ultimo Samurai e Batman Begins), Sturgill Simpson (Killers of the Flower Moon e The Hunt), e Allison Janney (The Help e I, Tonya), insieme alla nuova arrivata Madeleine Yuna.

La trama del film segue Joshua, un ex agente delle forze speciali che, devastato dalla perdita della moglie, viene reclutato in mezzo a una futura guerra tra l’umanità e le forze dell’intelligenza artificiale. Il suo compito è catturare e eliminare il misterioso Creatore, l’architetto dell’intelligenza artificiale avanzata che ha creato un’arma segreta in grado di porre fine alla guerra e all’umanità stessa. Mentre Joshua e la sua squadra di agenti d’élite si avventurano nelle linee nemiche, scoprono con sorpresa che l’arma di distruzione totale che devono annientare è in realtà un’intelligenza artificiale camuffata sotto forma di un bambino.

La critica ha elogiato ampiamente The Creator, sottolineando come il film affronti in modo profondo il dibattito sulle potenziali minacce dell’intelligenza artificiale. John David Washington continua a impressionare con la sua interpretazione in questo thriller di fantascienza ben realizzato, che affronta temi critici e attuali in modo coinvolgente. Julian Roman di MovieWeb ha descritto il film: “colpisce al cuore e stimola il dibattito sulle capacità e sulle possibili minacce dell’intelligenza artificiale. John David Washington continua a stupire con un thriller fantascientifico ben realizzato con temi critici pertinenti”.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *