5 film da vedere stasera in tv domenica 1 ottobre
Scopriamo la programmazione di questa sera in tv
Scopriamo cosa prevede la programmazione di domenica 1 ottobre. Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento.
Alexander, Iris, ore 21:00
Alessandro (Colin Farrell) è il figlio del re macedone Filippo (Val Kilmer) e di Olimpiade (Angelina Jolie) che desidera per suo figlio l’educazione di un grande uomo; ha come tutori il filosofo Aristotele (Christopher Plummer) e il militare Efestione (Jared Leto). Quando la seconda moglie di Filippo sta per dare alla luce un nuovo erede, Olimpiade esorta il figlio a creare una discendenza propria ma il ragazzo rifiuta in nome dei sentimenti che lo legano a Efestione. Dopo la morte di Filippo, Alessandro prende le redini dell’impero e inizia la guerra contro i Persiani, guidati dall’ambizioso Dario (Raz Degan). Ignorando i segni di mal auspicio, il macedone decide comunque di attaccare mettendo in fuga il re nemico. Da quel momento, conscio delle sue capacità e guidato da una sete di conquista Alessandro è deciso ad avere il mondo ai suoi piedi e far incidere il suo nome nella storia, ma la strada non sarà facile...
A Un Metro da Te, Rai Movie, ore 21:10
Stella (Haley Lu Richardson) è un’adolescente solare con la passione del vlogging, affetta da fibrosi cistica, una patologia che colpisce l’apparato respiratorio e digerente causando diverse infezioni. Nonostante questo Stella cerca di trarre il meglio dalla vita e tiene dei volg in cui supporta, con la sua esperienza, i suoi coetanei affetti dalla stessa patologia. Un giorno in ospedale incontra Will (Cole Sprouse), anche lui affetto da fibrosi cistica, ma in una forma molto grave che non gli lascia molte speranze di guarigione. I due inizialmente non vanno molto d’accordo; hanno dei caratteri troppo diversi eppure con il tempo, dovendo trascorrere molto tempo insieme, iniziano ad avvicinarsi e scopriranno un sentimento inaspettato che gli darà la forza di affrontare la situazione insieme.
Non è un paese per vecchi, Cielo, ore 21:25
Diretto da Joel ed Ethan Coen, il film è tratto dall’omonimo romanzo di Cormac McCarthy, e racconta la storia di Llewelyn Moss (Josh Brolin) reduce della guerra nel Vietnam. Mentre si trova nel deserto del Texas, l’uomo trova diversi cadaveri, un messicano ferito e una valigetta con due milioni di dollari che prende e porta con se a casa. Ben presto però se ne pente e intima alla moglie di andare via da casa. Si rifugia in un motel cercando di scappare dagli uomini del cartello della droga che vogliono indietro i soldi: il suo destino sembra essere segnato…
Mary Shelley, Sky Cinema Romance, ore 22:50
Mary Wollstonecraft Godwin (Elle Fanning) è una giovane adolescente con la passione per la lettura e per la scrittura. Un giorno conosce il giovane poeta Percy Bysshe Shelley (Douglas Booth) con cui scatta immediatamente amore a prima vista. I due, uniti dall’amore per la letteratura e dalle idee progressiste confessano il loro amore ai genitori che però li rifiutano. Sicuri del loro amore fuggono costruendo una vita insieme.
La macchia umana, Sky Cinema Romance, ore 21:00
Tratto dall’omonimo romanzo di Philip Roth racconta le vicende di Coleman Silk (Anthony Hopkins), un professore di origine ebraica in un’università del New England. Un giorno Silk rimane coinvolto in un malinteso a sfondo razziale che lo porta ad perdere la stima e la considerazione degli alunni. Per dimostrare la sua moralità si licenzia ma poco dopo perde la moglie che a causa dello stresso ha un infarto. L’uomo decide di scrivere una sua biografia chiedendo l’aiuto di Nathan Zuckerman (Gary Sinise) con cui nasce una profonda amicizia. Trascorrono due anni e Coleman inizia una relazione con Faunia Farley (Nicole Kidman), un’inserviente del college dal burrascoso passato. L’ex marito Lester Farley (Ed Harris), reduce della guerra del Vietnam e vittima dello stress post traumatico la incolpa di avere provocato la morte dei figli. Lentamente però quello che è successo davvero a Coleman torna a galla…