I Mercenari: il produttore del franchise parla di un possibile spin off al femminile
Il produttore de I Mercenari, Les Weldon, affronta la possibilità di uno spin-off con una guida femminile, di cui si vociferava da oltre un decennio
Le prospettive di un film spin-off guidato da donne nel franchise de I Mercenari ricevono un aggiornamento dal produttore Les Weldon mentre il quarto capitolo continua la sua corsa nelle sale. Il produttore ha parlato della possibilità di un ingresso nella serie di film guidati da donne, di cui si vociferava per oltre un decennio e riacceso grazie all’aggiunta di Megan Fox.
I Mercenari potrebbe diventare un franchise tutto al femminile?
Tuttavia, Weldon non è sicuro che un simile spin-off possa realizzarsi. “Non ne sono sicuro, se ne è parlato, lasciatemi dire così. Non si è ancora avvicinato alla realizzazione. E vi dico, programmare questo tipo di film è incredibilmente difficile. In ogni caso, dal 2008 al 2009, quando abbiamo realizzato il primo, semplicemente avevamo un’idea delle star d’azione che volevamo coinvolgere, e tutti erano ansiosi di unirsi e partecipare”, ha detto.
Si parla di uno spin-off guidato da donne per il franchise de I Mercenari, che risale al 2012, quando il film ottenne un titolo provvisorio e aveva diversi attori importanti tra cui Cameron Diaz, Sigourney Weaver e Milla Jovovich. Tuttavia, il progetto non è mai stato realizzato. Se lo spin-off dovesse avvenire in futuro, la pianificazione giocherebbe un fattore importante. “Una volta che dai il via a qualcosa di così grande, capisci che altri attori si renderanno disponibili”, ha detto Weldon. “Quando inizia qualcosa da zero diventa difficile ottenere il programma, gli impegni di tutti e quant’altro. E questo franchise è stato molto fortunato con gli attori che vogliono salire a bordo e riorganizzare il loro programma per fare esserci”.
Come uno dei nuovi volti presenti nel franchise, Megan Fox interpreta Gina, un’operatrice della CIA ed ex interesse amoroso di Lee Christmas (Jason Statham) che finisce per assumere un ruolo più importante nella squadra titolare a causa di tragici eventi all’inizio del film. Il regista, Scott Waugh, ha elogiato la performance di Fox nel film e il suo coraggio nel lavorare al fianco delle sue controparti maschili Statham, Sylvester Stallone (Barney Ross) e Randy Couture (Toll Road).