Modi, arrivano le prime immagini di Riccardo Scamarcio in azione sul set del nuovo film di Johnny Depp
Le prime immagini di Riccardo Scamarcio nel ruolo di Amedeo Modigliani nel film Modi, secondo lavoro da regista di Johnny Depp
Le riprese di Modi, il secondo lungometraggio diretto da Johnny Depp, proseguono senza interruzioni nella città di Budapest. Questo emozionante biopic trae ispirazione dalla vita straordinaria del rinomato pittore Amedeo Modigliani. Dopo aver ammirato le prime scene di Depp al lavoro dietro la macchina da presa alcuni giorni fa, è giunto il momento di concentrarsi sul protagonista di questa epica narrazione. L’interprete del celebre artista toscano è Riccardo Scamarcio, il cui talento è stato catturato in un filmato diffuso sui social da un’agenzia ungherese.
Riccardo Scamarcio è Amedeo Modigliani in Modi
Modi costituisce un adattamento dell’omonima commedia teatrale scritta da Dennis McIntyre e avrà come scenario la Parigi del 1916, in un contesto dominato dalla Prima guerra mondiale. Questo straordinario film narrerà una fase peculiare della vita personale del pittore e scultore italiano. Riccardo Scamarcio darà vita a Modigliani durante le 48 ore più tumultuose e drammatiche della sua esistenza: in seguito ad un grande insuccesso, il protagonista decide di porre fine alla sua carriera e di abbandonare definitivamente la città. Tuttavia, si ritroverà in una fuga frenetica, braccato dalla polizia lungo le strade della capitale francese.
Il cast di questo biopic sarà composto da un insieme di talenti italiani e internazionali. Oltre all’attore precedentemente menzionato, Luisa Ranieri assumerà il ruolo di Rosalie, una modella che fu musa ispiratrice per numerosi celebri artisti, tra cui appunto Amedeo Modigliani. Al Pacino, nel ruolo di Maurice Gangnat, un collezionista d’arte che rappresenterà una svolta cruciale nella carriera del pittore, ribaltando completamente le sorti della sua vita professionale.
Il lungometraggio diretto da Johnny Depp è stato redatto da Jerzy e Mary Kromolowski, prendendo ispirazione dalla già citata rappresentazione teatrale con lo stesso nome. La data di rilascio non è ancora stata annunciata. Per Depp, questo progetto segna il suo ritorno alla regia dopo Il coraggioso del 1997, un film co-scritto dalla stessa celebrità insieme al fratello e in cui ha recitato personalmente, affiancato da Marlon Brando.