L’esorcista: Il credente, un nuovo video presenta le due giovani protagoniste del sequel
Conosciamo Angela e Katherine, le due protagoniste di L'esorcista: Il credente
Manca davvero pochissimo all’uscita di L’esorcista: Il credente, sequel diretto da David Gordon Green del cult del 1973 firmato da William Friedkin. Il nuovo capitolo della saga arriverà nelle sale cinematografiche italiane giovedì 5 ottobre e nell’attesa una featurette presenta le due giovani protagoniste del film. Le vicende si svolgono decenni dopo quelle del primo film e portano in scena con un taglio contemporaneo una nuova storia di possessione. Come spiega lo stesso regista nel video che potete vedere in calce al nostro articolo, L’esorcista: Il credente ha le radici ben salde nel film di William Friedkin e la storia raccoglie il testimone di quella dell’iconica Regan (Linda Blair). E a proposito di radici e personaggi iconici, nel cast del sequel ritroveremo Ellen Busrtyn, che tornerà ad indossare i panni di Chris MacNeil, la madre di Regan.
Conosciamo Angela e Katherine, le due protagoniste di L’esorcista: Il credente
Il nuovo video condiviso da Universal ci porta a conoscere un po’ più da vicino le due protagoniste di L’esorcista: Il credente, Angela e Katherine, interpretate rispettivamente da Lidya Jewett ed Olivia Marcum. Mentre scorrono le immagini sono le stesse attrici, insieme al regista, Ellen Burstyn e Leslie Odom Jr. a svelare qualche dettaglio in più sulla storia. Angela e Katherine sono amiche per la pelle nonostante provengano da famiglie piuttosto diverse. È interessante scoprire come Lidya Jewett ed Olivia Marcum siano diventate amiche nella vita reale nel corso delle riprese del film, dando vita nel contempo a performance da brividi, come conferma Leslie Odom Jr., che interpreta il padre di Angela. Ma di cosa parla L’esorcista: Il credente?
Dopo la morte della moglie incinta durante il terremoto di Haiti, Victor (Leslie Odom Jr.) ha cresciuto da solo sua figlia Angela. Ma quando Angela e la sua amica Katherine scompaiono in un bosco per tornare tre giorni dopo senza alcun ricordo di quanto successo, si scatena una serie di eventi che costringe Victor a trovarsi faccia a faccia con il Male. C’è solo una persona che può aiutare le famiglie delle due ragazze: Chris MacNeil. Dal 5 ottobre al cinema (qui il trailer).