Wonka: il musical sarà family-friendly nonostante la presenza di momenti violenti

L'imminente prequel di Charlie e la Fabbrica di Cioccolato, Wonka, ha ricevuto una valutazione attesa, ma con una svolta inaspettata

La MPA di Wonka ha ufficialmente annunciato la sua valutazione, assegnando al film una classificazione family-friendly, nonostante alcune scene leggermente violente.

Secondo quanto riportato su FilmRatings.com, il prossimo musical fantasy ha ottenuto questa classificazione a causa della presenza di “momenti di violenza, linguaggio leggero e alcuni temi”. Questa classificazione non sorprende, se si considera che i film precedenti di Wonka, come il classico del 1971 Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato con Gene Wilder e Charlie e la Fabbrica di Cioccolato di Tim Burton, hanno ricevuto valutazioni simili per il pubblico familiare.

Wonka è un prequel di Charlie e la Fabbrica di Cioccolato, in cui Timothée Chalamet interpreta una versione più giovane dell’iconico produttore di dolciumi. Il film, diretto da Paul King, ha come sceneggiatori King, Simon Farnaby e Roald Dahl. Oltre a Timothée Chalamet, nel cast del film figurano Calah Lane nel ruolo di Noodle, Olivia Coleman, Rowan Atkinson, Keegan-Michael Key, Paterson Joseph, Matt Lucas, Mathew Baynton, Natasha Rothwell, Jim Carter, Sally Hawkins e Hugh Grant nei panni degli Umpa Lumpa.

La violenza in Wonka potrebbe essere collegata ai cattivi del film

wonka

Anche se non possiamo confermare con certezza quali specifici aspetti del prossimo musical Wonka abbiano portato all’assegnazione di una valutazione che include l’avvertimento sulla violenza, sembra che la presenza dei cattivi nel film potrebbe essere stata un fattore determinante. Nel contesto del film, il personaggio di Willy Wonka si troverà ad affrontare il “cartello del cioccolato”, un gruppo di golosi cioccolatieri noti come Slugworth (interpretato da Joseph), Fickelgruber (interpretato da Baynton) e Prodnose (interpretato da Lucas). Nel trailer del film, si può vedere il “cartello del cioccolato” mentre si scontra con il personaggio di Chalamet, e successivamente si intravede un momento in cui Willy viene intrappolato in una stanza che si riempie di cioccolato liquido.

All’inizio di quest’anno, durante un’intervista esclusiva con Entertainment Weekly, il regista ha condiviso dettagli sulla creazione del film e il legame con il classico del 1971 con Gene Wilder. Il regista, Paul King, ha spiegato:

Volevo che questo film fosse una sorta di complemento al film originale. Immaginavo queste persone in quel mondo 25 anni prima, e questo è stato il mio punto di partenza. Alla fine, Willy Wonka sarebbe diventato la figura iconica che conosciamo e la sua fabbrica sarebbe diventata quella che vediamo. Ho sentito un forte legame con il film originale perché amavo “Charlie e la fabbrica di cioccolato” da quando ero bambino. È stato uno dei primi libri che ho amato leggere da solo.”

Sembra che Wonka sia stato creato con l’intenzione di esplorare le origini di Willy Wonka e il suo mondo, fornendo così una nuova prospettiva sul classico che tutti amiamo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *