The Loch Ness Horror: Nessie finalmente riappare nel trailer del film horror
La creatura mitologica è tornata in cerca di vendetta nel nuovo trailer di The Loch Ness Horror
È stato pubblicato un trailer ufficiale per il nuovo film horror indipendente intitolato The Loch Ness Horror, che riporta alla luce la leggendaria creatura con un approccio completamente nuovo a Nessie.
Prodotto da Uncork’d Entertainment, The Loch Ness Horror uscirà in formato video on demand (VOD) e in DVD. Il film racconta la storia del mostro di Loch Ness che si scontra con l’equipaggio terrorizzato di un sottomarino. Mentre esistono numerosi film su Bigfoot, quelli incentrati sul mostro di Loch Ness sono molto meno comuni, il che rende questo film particolarmente interessante.
Nella trama ufficiale di The Loch Ness Horror, si legge: “Un sottomarino scomparso richiede un’operazione di salvataggio che si trova faccia a faccia con la causa: il mostro di Loch Ness. Dopo essere sfuggito al lago, ora sta scatenando decenni di aggressione repressa su tutti coloro che incontra. In una lotta per la sopravvivenza, la nostra squadra di soccorritori deve affrontare il terrore sia al di sotto di loro che tra le proprie fila”.
Notando come gli appassionati di altre creature leggendarie potrebbero trovare questo film particolarmente intrigante, il presidente di Uncork’d Entertainment, Keith Leopard, ha dichiarato: “Gli amanti di Shark e Tremors vorranno sicuramente tenere d’occhio The Loch Ness Horror quando uscirà entro la fine dell’anno. Il film presenta effetti speciali straordinari e sequenze elettrizzanti“.
La leggenda del mostro di Loch Ness ha origini che risalgono a molti decenni fa ed è diventata famosa in tutto il mondo negli anni ’30. Testimoni sostengono di aver avvistato una creatura simile a un dinosauro con un collo lungo, soprannominata Nessie, nelle acque del lago Ness nelle Highlands scozzesi. Nonostante l’assenza di prove definitive a conferma dell’esistenza di Nessie, i resoconti dei testimoni oculari, le immagini poco chiare e le letture sonar hanno alimentato il mistero, sebbene siano stati contestati dagli scettici. In ogni caso, la ricerca di Nessie continua ancora oggi.
The Loch Ness Horror si unisce a una piccola cerchia di film su Nessie
Nessie ha servito da fonte d’ispirazione per alcuni film, sebbene in numero limitato. Uno dei film più rilevanti è il falso documentario del 2004 intitolato Incidente a Loch Ness, realizzato da Werner Herzog e Zak Penn. Inoltre, gli avvistamenti della misteriosa creatura hanno fornito materiale per la realizzazione del film drammatico del 1996 intitolato Loch Ness, interpretato da Ted Danson. Persino il gruppo di Scooby-Doo ha avuto un incontro con la creatura nell’ambito del film d’animazione del 2004 chiamato Scooby-Doo! e il Mostro di Loch Ness. In tempi più recenti, Jim Wynorski ha diretto una commedia per famiglie nel 2017 intitolata Nessie & Me, che ha adottato un tono leggero per raccontare questa storia.