DCU: Nessuna delle star della Justice League ritornerà nel DCU di James Gunn, afferma un nuovo report
Un nuovo report ha affermato che nessuna delle star che hanno interpretato la Justice League del DCEU riprenderà i propri ruoli nel DCU
Aquaman e il Regno Perduto chiuderà il capitolo del DC Extended Universe (DCEU) questo dicembre, aprendo la strada per James Gunn e Peter Safran per plasmare il loro DCU. Tuttavia, mentre l’uscita di Henry Cavill e Ben Affleck dalla serie è stata confermata da tempo, attori come Gal Gadot, Ezra Miller e Jason Momoa, noti per il loro ruolo in Aquaman, sembrano ancora incerti sul loro futuro.
Secondo un nuovo report di Variety, che esplora la complessa situazione attorno alla produzione del sequel di Aquaman e il passato tumultuoso del DCEU, sembra che questi tre attori possano fare parte dei piani futuri di James Gunn. Tuttavia, non torneranno nei loro ruoli originali nell’universo cinematografico di Zack Snyder. In precedenza, si era speculato che Jason Momoa stesse negoziando per interpretare il personaggio di Lobo nel DCEU, ma per Ezra Miller e Gal Gadot sembra che ci possa essere un futuro al di fuori dei film dedicati a The Flash e Wonder Woman.
Nel report di Variety si legge: “Nessuno dei protagonisti scelti da Zack Snyder per Batman v Superman: Dawn of Justice nel 2016 e Justice League nel 2017, tra cui Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Ezra Miller e Jason Momoa, riprenderà i rispettivi ruoli nel nuovo DCU”. Sebbene questa informazione non sia ancora stata confermata ufficialmente da parte dei DC Studios, rappresenta un altro segnale di avvertimento per chi sperava di vedere i personaggi dell’antico regime riprendere i loro ruoli nei prossimi anni.
James Gunn ha già programmato il suo DCU
Da quando è stato annunciato come uno dei capi della nuova era dei contenuti DC, James Gunn ha spesso condiviso dettagli sui suoi piani per il franchise attraverso i suoi account sui social media. Tuttavia, ciò non implica che abbia fornito risposte chiare alle domande che molti fan si sono posti per mesi.
Sebbene abbia prontamente smentito molte speculazioni riguardanti le future star del DC Extended Universe (DCU), Gunn non ha mai realmente affrontato il destino di Gal Gadot nel ruolo di Wonder Woman o di Ezra Miller nel ruolo di The Flash. L’unico momento in cui Gunn ha avvicinato l’idea di escludere definitivamente il ritorno di Gadot è stato quando l’attrice ha dichiarato di aver avuto conversazioni interessanti con Gunn riguardo a Wonder Woman 3. Il regista ha reagito rapidamente, affermando che non c’erano state discussioni sul ritorno di Gadot nel ruolo di Diana Prince, ma sembrava ancora evitare di dire chiaramente: “Non tornerà”.
In modo simile, sia Gunn che Safran hanno discusso delle possibilità del ritorno di Ezra Miller come Barry Allen, suggerendo che potrebbe essere una possibilità. Tuttavia, al momento non ci sono piani concreti per includere The Flash nei progetti annunciati finora. Con il recente rapporto che suggerisce che i crossover tra i personaggi tra il vecchio e il nuovo franchise saranno limitati a personaggi come Amanda Waller, Blue Beetle e alcuni altri tratti dai progetti di Gunn, come The Suicide Squad e Peacemaker, sembra che i fan dovranno probabilmente accettare che Aquaman e il franchise di questo dicembre, stiano chiudendo il capitolo sulla Justice League nel DCEU.