Ocean’s Eleven: il prequel con Margot Robbie e Ryan Gosling “migliorerà il franchise”, promette il produttore
Josey McNamara anticipa la “meravigliosa” reunion delle star di Barbie Margot Robbie e Ryan Gosling nel prequel di Ocean's Eleven
Il creatore dietro il prossimo spin-off della celebre trilogia Ocean’s Eleven, precedentemente interpretata con successo da George Clooney e Brad Pitt, è determinato a garantire che il nuovo capitolo contribuirà positivamente all’intera serie. Josey McNamara ha recentemente discusso con GamesRadar+ il progetto che vedrà le stelle di Barbie, Margot Robbie e Ryan Gosling, collaborare nuovamente in un film sulla rapina ambientato negli anni ’60.
Ecco cosa ha condiviso McNamara riguardo al prequel/spinoff di Ocean’s Eleven: “Non posso rivelare molto, ma credo che saremo concentrati nel preservare l’essenza del franchise. Sono entusiasta che il pubblico possa vivere questa esperienza quando il film sarà pronto […] La collaborazione tra Margot Robbie e Ryan Gosling è eccezionale. Se ci fosse la possibilità di coinvolgerli in ulteriori progetti al di fuori di questo, sarebbe straordinario“.
McNamara è stato il produttore esecutivo del film di maggior successo del 2023, e tra i suoi altri crediti di produzione figurano Promising Young Woman, Boston Strangler e Saltburn.
Riuscirà Ocean’s Eleven a trovare nuova vita nel suo prequel?
L’eredità di Ocean ha radici che risalgono a oltre 40 anni fa, prima che Danny Ocean (interpretato da George Clooney) e Rusty (Brad Pitt) collaborassero per compiere il colpo ai tre casinò di Terry Benedict (interpretato da Andy Garcia) nel remake del 2001. Il primo film della serie è del 1960 e vedeva il celebre Rat Pack (composto da Frank Sinatra, Dean Martin, Sammy Davis Jr., Joey Bishop e Peter Lawford) nei panni di abili criminali che tentavano di eseguire una rapina perfetta ma alla fine non riuscivano nel loro intento, mentre la versione con Clooney e la sua squadra di 11 membri riusciva nell’impresa apparentemente impossibile.
Dopo il grande successo di Ocean’s Eleven del regista Steven Soderbergh nel 2001 (che ha incassato ben 450,7 milioni di dollari in tutto il mondo), sono stati realizzati due seguiti: Ocean’s Twelve nel 2004 e Ocean’s Thirteen nel 2007. Entrambi i sequel hanno superato la soglia dei 300 milioni di dollari a livello globale. Anche se il film Ocean’s Eight del 2018, con un cast completamente al femminile guidato da Sandra Bullock, non ha raggiunto i 300 milioni di dollari, ha comunque ottenuto un notevole successo, incassando ben 298 milioni di dollari in tutto il mondo, oltre il quadruplo del suo budget iniziale di 70 milioni.
La regia del prequel di Ocean, sarà affidata a Jay Roach. Roach è noto per aver diretto la trilogia di Austin Powers e ha vinto quattro Emmy, due dei quali per il suo lavoro in Recount (2008) della HBO e altri due per Game Change (2012). Il suo talento è pronto a guidare il nuovo team nella continuazione dell’apprezzato franchise, e la produzione è già in corso.