One Piece: lo showrunner della serie rivela il “tema principale” della seconda stagione

Lo showrunner di One Piece, Matt Owens, spiega perché la leadership di Rufy sarà uno dei fattori chiave nella seconda stagione

Il showrunner di One Piece, Matt Owens, in un’intervista concessa a Deadline, Owens ha discusso del tema centrale della seconda stagione di One Piece, sottolineando che il ruolo di Rufy come capitano dei Cappelli di Paglia sarà messo in evidenza in molte delle trame previste per la prossima stagione. “Senza rivelare troppo e accennando ai nuovi personaggi che potrebbero fare la loro comparsa, posso dire che uno dei principali elementi su cui ci concentreremo nella seconda stagione è la sfida della leadership, ha dichiarato.

Il creatore dello show ha anche accennato alle difficoltà che la ciurma di pirati dovrà affrontare nella seconda stagione, quando finalmente intraprenderanno il pericoloso viaggio sulla Rotta Maggiore. Owens ha continuato dicendo: “Per quanto riguarda Rufy, ora che ha il suo equipaggio e si sta preparando a solcare la Rotta Maggiore, questa responsabilità comporterà molte sfide. Questo tema è inoltre collegato ad altre storie e personaggi di cui al momento non posso rivelare i dettagli. Tuttavia, la sfida e la leadership saranno centrali”.

La scrittura della seconda stagione di One Piece è iniziata

One Piece

One Piece. ITV Studios, Shūeisha.

Dopo la conclusione dello sciopero di 148 giorni dello Writers Guild of America, la pre-produzione della seconda stagione di One Piece è finalmente ripartita. Owens ha confermato che la squadra degli sceneggiatori è già al lavoro. Attualmente, la loro massima priorità è completare le sceneggiature della seconda stagione, in modo da poter progredire con il resto della preparazione, che include la costruzione dei set e la pianificazione. Owens ha riconosciuto che il processo di scrittura richiederà ancora del tempo, dato che prima dello sciopero sono riusciti a completare solo un paio di abbozzi della trama.

Non è ancora chiaro se il team creativo intende coprire l’intera saga di Alabasta nella seconda stagione, a causa della vastità e complessità di questa storia. Finora, gli unici archi narrativi confermati per l’adattamento nella serie live-action sono quelli di Loguetown e Drum Island, tratti dal manga e dall’anime. Questi archi serviranno come introduzione a diversi personaggi chiave, tra cui Capitan Smoker e Chopper. A causa dello sciopero in corso del sindacato degli attori SAG-AFTRA, Netflix non ha ancora iniziato il processo di casting per la seconda stagione di One Piece. Tuttavia, Jamie Lee Curtis, premio Oscar, ha già espresso il desiderio di ottenere il ruolo della dottoressa Kureha una volta che lo sciopero degli attori sarà terminato.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *