Across The Spider-Verse: anche i parenti del regista si sono lamentati per il finale del film
Spider-Man: Across the Spider-Verse ha sollevato molti dubbi riguardo al suo finale, e questo include anche la famiglia del regista Kemp Power
Il finale di Spider-Man: Across the Spider-Verse è stato sorprendentemente repentino, e il regista Kemp Powers ha rivelato che persino i suoi familiari si sono lamentati della conclusione del film. Il secondo capitolo dell’Universo d’altri termina con un colossale cliffhanger, gettando le basi per il terzo capitolo della saga di Miles Morales nell’universo Marvel. Mentre cerca disperatamente di tornare a casa, Morales si ritrova in un universo sconosciuto, dove Spider-Man non esiste e lui stesso è diventato il Prowler di quella dimensione. Miles si trova imprigionato dalla sua controparte alternativa e si scontra con essa prima che i titoli di coda compaiano sullo schermo.
Sebbene il cliffhanger abbia creato una solida base per Beyond the Spider-Verse, è evidente che alcuni spettatori si siano sentiti delusi dalla mancanza di una conclusione definitiva e appagante. Questo non è il primo cliffhanger significativo che lascia gli spettatori in attesa, ma molti avrebbero desiderato una chiusura più soddisfacente, tra cui alcuni familiari di Kemp Powers. Parlando con Empire Magazine, Powers ha condiviso di aver ricevuto alcuni messaggi indignati dai suoi parenti.
“Alcuni dei miei cugini mi hanno mandato messaggi dicendo: ‘Cosa diavolo, amico?! Che finale!’ e io rispondevo: ‘Amico, stai zitto!'”
Across the Spider-Verse si è rivelato uno dei film di maggior successo del 2023, ottenendo elogi dalla critica e superando le aspettative al botteghino. Tuttavia, ciò non ha impedito a parte del pubblico di provare reazioni contrastanti nei confronti del finale, compresi i familiari del regista.
Perché il finale di Across The Spider-Verse ha diviso il pubblico
Il finale di Spider-Man: Across the Spider-Verse ha sorpreso molti spettatori, e non è difficile capire perché alcuni possano essere rimasti insoddisfatti della sua brusca chiusura. Questo entusiasmante progetto della Sony ha sollevato molte domande e incertezze tra il pubblico, che non vuole attendere il prossimo film per ottenere delle risposte. Ci sono ancora numerosi misteri da risolvere, come il motivo per cui Miles si trova nella pelle di Prowler in un universo alternativo, come farà a uscirne, cosa accadrà al suo padre e quali conseguenze porterà l’azione di Spot sul multiverso. Molto dipenderà dal successo del prossimo capitolo, poiché se non sarà all’altezza, potrebbe eclissare il valore di questo sequel.
Sfortunatamente, il pubblico dovrebbe prepararsi a una qualche attesa prima di poter vedere la conclusione di Across the Spider-Verse. L’uscita del terzo capitolo di questa trilogia era inizialmente prevista per il 29 marzo 2024. Tuttavia, a causa delle complesse sfide di produzione e dei problemi legati agli scioperi del Writers Guild of America (WGA) e del sindacato degli attori SAG-AFTRA, Sony ha deciso di ritardare a tempo indeterminato Beyond the Spider-Verse, senza annunciare ancora una nuova data di uscita.