Michael Caine si ritira dalle scene? Ormai è ufficiale: l’attore dice addio alla recitazione
Michael Caine afferma ancora una volta che si ritirerà dalle scene e sembra fare sul serio
Michael Caine è senza dubbio uno dei più grandi attori mai apparsi sullo schermo, e dire che ha lavorato molto nel corso degli anni sarebbe un eufemismo. L’attore novantenne ha lavorato ancora negli ultimi anni ma, allo stesso tempo, ha anche affermato di voler andare in pensione. Solo pochi anni fa ha esclamato la stessa cosa, per poi tornare a lavorare di più. Bene, Caine ancora una volta ha appena dichiarato che ha finito di recitare e la ragione che ha fornito fa pensare che questa volta faccia sul serio.
Michael Caine dice addio alla recitazione
Il vincitore dell’Oscar ha recentemente recitato nel film biografico The Great Escaper, che potrebbe ora essere l’ultimo capitolo della sua leggendaria filmografia. L’attore ha parlato molto del film insieme al regista, Oliver Parker, durante una conversazione su Today di BBC Radio 4. Col tempo è emerso il tema del presunto ritiro dell’icona dei Get Carter, spingendolo a confermare che intende chiamarla “carriera”. Ha poi continuato spiegando la logica della grande decisione:
Michael Caine in realtà ha cercato di ritirarsi negli anni ’90, ma Jack Nicholson gli ha impedito di farlo. Nel 2021, Caine ha rivelato che si sarebbe ritirato dopo aver terminato il lavoro sul film drammatico Best Sellers. All’epoca attribuì la decisione a problemi alla colonna vertebrale e al desiderio di concentrarsi maggiormente sulla scrittura. Ma poco dopo, Caine ha respinto l’idea della pensione, dicendo che non era ancora pronto a rinunciare alla sua professione di lunga data. Dopo il film di cui sopra, è apparso sia nel dramma storico Medieval che nell’ultima produzione di Oliver Parker. Sfortunatamente non è stato coinvolto in Oppenheimer, diretto dal suo frequente collaboratore, Christopher Nolan.