The Authority – Mathew Vaughn commenta la possibile regia del film: “Mai dire mai”
Matthew Vaughn, il regista di X-Men: First Class e Kingsman, parla della possibile regia per The Authority della DC
Il regista di X-Men: L’inizio, Matthew Vaughn, ha di recente condiviso la sua opinione riguardo alla possibilità di dirigere un prossimo film dei DC Studios, intitolato The Authority.
Nel corso di un’apparizione sul podcast Happy Sad Confused, Vaughn ha dichiarato: “Mai dire mai“. Ha spiegato che al momento si sta divertendo molto a lavorare sui suoi progetti, perché ritiene che la complessità della politica odierna sia difficile da afferrare completamente. Ha anche sottolineato che la DC Studios è in ottime mani grazie a persone come James Gunn, dicendo: “Penso che [James] Gunn… la DC sia è nelle migliori mani da molto tempo, quindi vediamo cosa succede”.
Matthew Vaughn è noto tra gli appassionati di fumetti per i suoi lavori, tra cui Kick-Ass (2010), X-Men: L’inizio (2011) e la serie di Kingsman – The Secret Service (2014), The Golden Circle (2017) e The King’s Man (2021). In passato, era stato coinvolto in trattative per dirigere L’Uomo D’Acciaio 2 per la Warner Bros. nel 2017, prima che il progetto venisse accantonato. Ha anche menzionato di aver proposto senza successo una trilogia di film su Superman alla Warner Bros. prima che lo studio decidesse di riavviare il personaggio con L’Uomo D’Acciaio.
James Gunn porta The Authority nel DCU
The Authority rappresenterà uno dei primi film nell’ambito del rinnovo soft del DCU, progetto guidato da James Gunn. Questa iniziativa segna una nuova fase del DCU, iniziato con L’Uomo D’Acciaio e in procinto di concludersi a dicembre con Aquaman and the Lost Kingdom.
The Authority è un gruppo di supereroi creato dallo scrittore Warren Ellis e dall’artista Bryan Hitch, con la sua prima apparizione avvenuta nel 1999 all’interno della serie a fumetti omonima, pubblicata sotto l’etichetta Wildstorm della DC Comics. Questa squadra di supereroi è prevalentemente composta da personaggi provenienti da Stormwatch, tra cui spiccano Jenny Sparks, Jack Hawksmoor, The Engineer, Apollo e Midnighter. Il prossimo film del DCEU, per il quale Gunn ha contribuito con una bozza, rappresenta il primo passo dell’adattamento di The Authority al di fuori del mondo dei fumetti.