La società della neve: online il teaser trailer sul disastro aereo nelle Ande
Arriverà su Netflix a gennaio
Netflix ha condiviso online il teaser trailer ufficiale de La società della neve, film presentato in anteprima alla scorsa edizione del Festival di Venezia, in arrivo in alcuni cinema selezionati a dicembre, e il 4 gennaio in streaming su Netflix. Nel 1972, il volo 571 delle forze aeree uruguayane, che sta trasportando una squadra di rugby in Cile, precipita nel cuore delle Ande. Scampano all’incidente solo ventinove dei quarantacinque a bordo. Intrappolati in uno dei luoghi più ostili e inaccessibili del pianeta, i sopravvissuti devono ricorrere a misure estreme per non morire. Il film è diretto da Juan Antonio Bayona (The Orphanage, The Impossible, Jurassic World: Il regno distrutto), e vede un cast composto da Enzo Vogrincic, Agustín Pardella, Matías Recalt, Esteban Bigliardi, Diego Vegezzi, Fernando Contigiani García, Esteban Kukuriczka, Rafael Federman, Francisco Romero, Valentino Alonso, Tomás Wolf, Agustín Della Corte, Felipe Otaño, Andy Pruss, Blas Polidori, Felipe Ramusio e Simón Hempe. La sceneggiatura è composta dallo stesso regista assieme a Bernat Vilaplana, Jaime Marques e Nicolás Casariego.
La società della neve: online il teaser trailer sul disastro aereo nelle Ande
Il regista ha dichiarato:
La sociedad de la nieve è un film sulla vita in un luogo dove la vita non è possibile. In quel posto inospitale e morto, è necessario reinventare la vita stessa. Legami, abitudini e convinzioni devono adattarsi alle terribili avversità per rivelare poi la nostra vera natura. Lì, nell’odissea sulle Ande, il racconto diventa universale rivelandoci chi siamo veramente quando, raggiunto il limite, lo spirito di squadra e il sostegno reciproco vengono alla superficie dimostrandosi il principale mezzo di sopravvivenza.
Questo capolavoro di Juan Antonio Bayona su una delle vicende più incredibili del ‘900 è il film selezionato per rappresentare la Spagna agli Oscar® 2024. #LaSocietàDellaNeve arriva nei cinema a dicembre e su Netflix il 4 gennaio.