5 film da vedere stasera in tv lunedì 23 ottobre
Scopriamo la programmazione di questa sera in tv
Scopriamo cosa prevede la programmazione di lunedì 23 ottobre. Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento.
[Attenzione: ricordiamo che le emittenti possono variare le programmazioni senza preavviso]
Il cliente, La 7, ore 21:15
Mark Sway (Brad Renfro) è un bambino di undici anni che vive in una roulotte con la madre Dianne (Mary Louise Parker) e il fratellino Ricky. Un pomeriggio si nasconde e fuma di nascosto con il fratello, ma i due bambini diventano inconsapevoli testimoni di un evento più grande di loro. Un avvocato legato alla mafia rivela a Mark dove si trova il corpo del senatore Boyette, ucciso dal mafioso Barry Muldano, che dopo questa rivelazione si toglie la vita. Mentre Ricky è ricoverato in stato catatonico, Mark consapevole di sapere troppo e spaventato che possa accadergli qualcosa, cerca un avvocato che lo difenda. Reggie Love (Susan Sarandon) decide di occuparsene e cercherà di difendere il bambino dalla polizia, dal Reverendo Roy Foltrigg (Tommy Lee Jones) e ovviamente dalla mafia che cercherà di metterlo a tacere.
Ero in guerra ma non lo sapevo, Rai 5, ore 21:15
Tratto dalla storia vera del gioielliere Pierluigi Torregiani (Francesco Montanari) ricostruisce la sua vita e l’attentato in cui è caduto vittima ad opera dei Pac (Proletari Armati per il Comunismo) nel 1979.
Torregiani è un gioielliere con due figli che nella Milano degli anni di piombo è consapevole dei rischi che corre. Una sera in un locale subisce un tentativo di rapina e uno degli assalitori rimane ucciso. Da quel momento agli occhi dei malviventi e del quartiere l’uomo diventa una sorta di sceriffo. Inizia così un periodo complicato in cui l’uomo e la sua famiglia ricevono minacce di morte, ma Torreggiani non si ferma davanti a queste intimidazioni cercando sempre di essere un uomo onesto e di proteggere la sua famiglia.
Ritorno a Cold Mountain, Iris, ore 21:00
Tratto dal romanzo omonimo di Charles Frazier è ambientato nella seconda metà dell’800 nel villaggio di Cold Mountain. Il giovane carpentiere Inman Balis (Jude Law) si occupa della costruzione della cappella e qui conosce la figlia del predicatore, Ada Monroe (Nicole Kidman). Tra i due scatta subito una simpatia destinata a trasformarsi in qualcosa di più ma la Guerra di Secessione li allontana. Durante la guerra Inman rischia di perdere la vira e decide di disertare e tornare da Ada; nel frattempo la giovane ha perso il padre e deve gestire da sola la fattoria. Il loro rapporto si è rafforzato anche con delle lettere durante il periodo di assenza e la promessa di rivedersi li aiuta ad affrontare gli ostacoli che si trovano davanti.
Ho cercato il tuo nome, La5, ore 21:10
Logan Thibault (Zac Efron) è un sergente dei Marines che dopo il rientro da una missione in Iraq, decide di andare alla ricerca di una donna sconosciuta. Ha visto il volto della donna in una foto trovata per caso e che in una missione gli ha salvato la vita. Si reca in Louisiana e qui trova Beth (Taylor Schilling) che lavora in un canile; il giovane per iniziare a conoscerla meglio decide di iniziare a lavorare con lei per poi dirle la verità. Ciò che entrambe non si sarebbero mai aspettati era di sentirsi così attratti l’uno dall’altra…
Non sposate le mie figlie!, Sky Cinema Comedy, ore 21:00
Claude (Christian Clavier) e Marie (Chantal Lauby) Verneuil, sono una coppia cattolica e conservatrice. Hanno quattro figlie di cui tre sposate con uomini francesi ma di origini e religioni diverse: un arabo, un cinese ed un ebreo. I due hanno accettato con difficoltà i matrimoni e sperano che Laure(Elodie Fontan), la quarta figlia, sposi un francese cristiano. Quando la giovane li avvisa che il suo compagno Charles è giovane cattolico i due si sentono sollevati. Non si aspettano però che il ragazzo abbia origini ivoriane sancendo così un altro matrimonio misto. L’unione però non è ben vista solo dai Verneuil ma anche dal padre di Charles che non accetta il matrimonio del figlio con una donna francese. Riusciranno i rapporti umani e i sentimenti a superare pregiudizi e errori del passato?