Whistle: una star di Yellowjackets è nel cast di un nuovo film horror

Le riprese di Whistle inizieranno il mese prossimo poiché è sotto un contratto ACTRA, non SAG

A causa dello sciopero in corso da parte di SAG-AFTRA, ci sono state poche informazioni riguardo al cast di Whistle, il nuovo film horror liceale diretto da Corin Hardy, noto regista di The Nun. Tuttavia, secondo un recente report di Deadline, sono stati selezionati alcuni attori di alto profilo per il film. Inoltre, va notato che il film sarà realizzato attraverso un contratto con ACTRA (The Alliance of Canadian Cinema, Television and Radio Artists) anziché con SAG, consentendo così l’avvio delle riprese il mese successivo.

Whistle è stato adattato da una storia originale scritta da Owen Egerton ed è descritto come un film horror ambientato in una scuola superiore. Il cast includerà Dafne Keen (nota per il suo ruolo in Logan), Sophie Nelisse (Yellowjackets), Sky Yang (che è apparso in Rebel Moon), Percy Hynes White (riconosciuto per Mercoledì) e Nick Frost (che ha recitato in Fighting With My Family).

Di cosa tratterà Whistle?

whistle

SHOWTIME

La trama del film ruota attorno a un gruppo di studenti delle scuole superiori considerati emarginati, i quali si imbattono in un antico e maledetto fischio azteco che prevede la loro morte futura quando viene suonato. Mentre il numero delle vittime cresce, gli amici cercano di scoprire le origini di questo artefatto letale nel tentativo disperato di fermare l’orribile serie di eventi che hanno innescato.

Il regista Corin Hardy ha descritto la premessa di Whistle come semplice, immediata e arricchita da una mitologia inquietante. L’oggetto maledetto che fa presagire la morte futura è una chiave centrale nella trama, richiamando i ricordi di alcuni classici dell’horror come The Ring, Nightmare On Elm Street e It Follows, con influenze dei film iconici del liceo, come The Breakfast Club e Donnie Darko. Hardy si è mostrato entusiasta di collaborare con un cast giovane e talentuoso per portare a vita questo nuovo horror creativo e spaventoso.

Il produttore David Gross ha espresso la sua felicità nel lavorare con Corin Hardy e il talentuoso cast di Whistle. Ha sottolineato la capacità del regista di combinare una forte estetica visiva con atmosfera ed emozione, nonché la sua abilità nel creare scene intense e fantasiose. L’aspettativa è alta per vedere come Hardy interpreterà la sceneggiatura di Owen Egerton in modo unico.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *