5 film da vedere stasera in tv martedì 24 ottobre
Scopriamo la programmazione di questa sera in tv
Scopriamo cosa prevede la programmazione di martedì 24 ottobre. Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento.
[Attenzione: ricordiamo che le emittenti possono variare le programmazioni senza preavviso]
Sweet sixteen, Rai 5, ore 21:15
Liam (Martin Compston) è un ragazzo che sta per compiere 16 anni; la madre Jean (Michelle Coulter) si trova in carcere re dovrebbe essere rilasciata proprio per il compleanno del figlio, in modo da trascorrere con lui la giornata. Il ragazzo infatti non vive in un contesto facile e sogna di poter vivere una vita normale come tutti gli altri, ma la sua è una realtà complicata in cui per vivere come desidera c’è bisogno di denaro e non è facile ottenerlo. La sua determinazione lo guiderà ad andare fino in fondo per raggiungere il suo obbiettivo.
8 1/2, Cine34, ore 23:04
Il regista Guido Anselmi (Marcello Mastroianni) è in un momento di crisi che coincide con la realizzazione del suo prossimo film. Decide di recarsi per un periodo di tempo in una casa termale dove poter curare i problemi fisici e quelli dell’anima. Qui non riesce però a scappare dal lavoro perché è raggiunto dai produttori, dalla moglie e anche dall’amante. Inizia quindi a vivere ed immaginare personaggi che si frappongono ben presto a quelli reali; sogni e fantasia ma allo stesso tempo i ricordi, tra cui quelli dei genitori. Un bilancio sulla sua vita, la sua carriera e soprattutto sull’esistenza umana con i suoi pregi, difetti e aspirazioni. Il capolavoro Felliniano da non perdere.
La leggenda del pianista sull’oceano, Sky Cinema Drama, ore 21:00
Novecento (Tim Roth) ha vissuto sulla sua vita sulla nave Virginian. Viene trovato ancora in fasce in una cassetta di limoni e cresciuto dal macchinista del transatlantico, Danny Boodman (Bill Nunn), che lo nasconde dall’equipaggio. Con il passare del tempo il piccolo inizia a scoprire la magia del mondo galleggiante in cui cresce e dopo la morte del padre torna a nascondersi. Saranno la sua passione e il suo incredibile talento a permettergli di rimanere sulla nave come pianista. La sua fama si diffonde a tal punto che anche il famoso jazzista Ferdinand Jelly Roll Morton (Clarence Williams III) decide di salire a bordo e sfidarlo. Ma ben presto Novecento sarà messo davanti ad una scelta fondamentale per la sua vita…
film da vedere stasera in tv ,Sciarlò, Medusa FilmThe Hanging Sun – Sole di mezzanotte, Sky Cinema Suspense, ore 21:00
John (Alessandro Borghi) è un uomo in fuga e per far perdere le sue tracce si dirige a Nord fino ad arrivare in un piccolo paesino dove il tempo sembra non scorrere mai e dove è sempre giorno, per il fenomeno del sole di mezzanotte. La comunità in cui si trova è molto religiosa e molto diffidente nei suoi confronti; le uniche persone con cui riesce a legare sono Lea (Jessica Brown Findlay) e suo figlio Caleb (Raphael Vicas). I due si trovano a vivere da soli dopo la morte sospettosa del marito in mare. I tre scopriranno di avere molte cose in comune e che possono contare gli uni sugli altri in un posto che non li fa sentire davvero al sicuro...
21, Sky Cinema Action, ore 21:00
Ben Campbel (Jim Sturgess) è uno studente con il desiderio di entrare alla Harvard Medical School ma non ha i soldi per l’iscrizione. Decide quindi di fare domanda per la borsa di studio Robinson che può vincere solo chi racconti una storia davvero straordinaria. Ben ricorda quando – duranti i suoi anni all’ MIT di Boston – aveva attratto il professor Mickey Rosa (Kevin Spacey), grazie alle sue capacità nel fare calcoli matematici con cui aveva risolto l’impossibile problema di Monty Hall. Dopo averlo rivolto il professore lo fa entrare nella squadra di Blackjack, composta da un gruppo di studenti molto intelligenti che hanno trovato un modo per sbancare. Questa storia sarà sufficiente per farlo entrare ad Harvard?