Black Doves: Ben Whishaw, Sarah Lancashire e Keira Knightley nello spy thriller di Netflix

La serie arriverà prossimamente su Netflix

Secondo quanto riportato in esclusiva da Variety, Ben Whishaw (“Paddington”), Sarah Lancashire di “Happy Valley” si uniranno a Keira Knightley nella prossima serie di spionaggio targata Netflix, intitolata Black Doves. Una storia di amicizia e sacrificio, “Black Doves” è ambientata durante il periodo natalizio a Londra. Ruota attorno a Helen Webb (Knightley), moglie di un politico, madre affettuosa e spia professionista. Per anni, Helen ha trasmesso i segreti di suo marito alla Black Doves, l’oscura organizzazione per la quale lavora. Ma quando il suo amante Jason viene assassinato, la vita di Helen viene sconvolta e solo il suo vecchio amico Sam Young (Whishaw) può tenerla al sicuro. 

Helen e Sam hanno deciso di scoprire chi ha ucciso Jason e perché. Ma anche Sam, un affabile assassino bevitore di champagne, ha i suoi problemi. Fuori gioco da quando il suo ultimo lavoro è andato storto, si rende presto conto che il suo passato sta tornando a perseguitarlo. Insieme, partono per una missione che li porterà a scoprire una vasta cospirazione interconnessa. Uno che collega l’oscuro mondo sotterraneo di Londra a un’incombente crisi geopolitica – e li porta a mettere in discussione il costo delle scelte morali che hanno fatto.

Black Doves: Ben Whishaw, Sarah Lancashire e Keira Knightley nello spy thriller di Netflix

Ho iniziato a scrivere le sceneggiature per questo spettacolo durante le vacanze di Natale dell’anno scorso, alimentato da panini al tacchino e bottiglie di liquore alla crema scartate“, ha detto Barton. “Essere ora in produzione con un cast e una troupe pieni di persone di cui ammiro così tanto il lavoro è incredibilmente emozionante e non potrei essere più entusiasta di vedere questo spettacolo prendere vita”. “Black Doves” è prodotto da Noisy Bear di Joe Barton e Sister (“Chernobyl”), fondata da Elizabeth Murdoch, per Netflix. I dirigenti esecutivi di Barton producono per Noisy Bear insieme a Jane Featherstone (“This Is Going To Hurt”) e Chris Fry (“Giri/Haji”) per Sister e Keira Knightley. La serie è diretta da Alex Gabassi (“The Crown”) e Lisa Gunning (“The Power”). Harry Munday (“Kaos”) sta producendo.

keira knightley

Gaumont

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *