Doctor Who, svelate le date di uscita ufficiali degli speciali per il 60° anniversario
BBC e Disney+ hanno svelato le date di uscita degli episodi del 60° anniversario di Doctor Who
È quasi ora di tornare nel TARDIS! BBC e Disney+ hanno svelato un nuovo teaser per gli episodi del 60° anniversario di Doctor Who, rivelando sia i titoli che le date dei tre speciali. Il primo speciale, intitolato The Star Beast, sarà presentato in anteprima il 25 novembre. Il secondo speciale, Wild Blue Yonder, debutterà il 2 dicembre, e il terzo speciale, The Giggle, debutterà il 2 dicembre. Gli speciali dell’anniversario vedranno il Quattordicesimo Dottore interpretato da David Tennant fare squadra con Donna Temple-Noble interpretata da Catherine Tate per affrontare il terrificante Giocattolaio, interpretato da Neil Patrick Harris.
Arrivano le date di uscita degli speciali di Doctor Who!
C’è stato un approccio diverso adottato con gli speciali di Doctor Who per il 60° anniversario dello show. Senza uno speciale di Natale pianificato per quest’anno, la BBC e Disney+ hanno confermato che la prossima serie di Doctor Who sarà presentata in anteprima nel 2024. La nuova serie vedrà Ncuti Gatwa entrare nel ruolo del Quindicesimo Dottore. La star di Sex Education sarà affiancata da Millie Gibson, che interpreterà l’ultima compagna del Dottore.
Kate Herron, che ha diretto la prima stagione di Loki dei Marvel Studios, ha co-scritto un episodio di Doctor Who con Gatwa. L’episodio è stato diretto da Ben Chessell e si conferma che presenterà la presenza di Jonathan Groff. Lo showrunner di Doctor Who, Russell T Davies, ha contattato Herron per chiedergli di lavorare su Doctor Who dopo aver visto la prima stagione di Loki. Anche il ritorno di Davies nel franchise è significativo, poiché il suo precedente lavoro sulla serie di fantascienza è stato ampiamente acclamato.
David Tennant, che in precedenza ha interpretato il ruolo del Decimo Dottore, tornerà come una nuova iterazione del Dottore per gli speciali dell’anniversario. Per l’attore, tornare nella serie è stato emozionante. Insieme a Tennant e Tate per gli speciali dell’anniversario ci sono Miriam Margolyes nel ruolo della voce del Meep, Ruth Madeley nel ruolo di Shirley Anne Bingham, Jacqueline King nel ruolo di Sylvia Noble, Karl Collins nel ruolo di Shaun Temple e Jemma Redgrave nel ruolo di Kate Lethbridge-Stewart.