5 film da vedere stasera in tv domenica 29 ottobre
Scopriamo la programmazione di questa sera in tv
Scopriamo cosa prevede la programmazione di domenica 29 ottobre. Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento.
[Attenzione: ricordiamo che le emittenti possono variare le programmazioni senza preavviso]
Harry Potter e la Pietra Filosofale, Italia 1, ore 21:15
Primo capitolo della saga cinematografica di Harry Potter tratta dalla omonima serie di libri della scrittrice scozzese J.K. Rowling. Il film diretto da Chris Columbus introduce tutti i fan della saga al mondo magico di Harry dei suoi amici. Fin da piccolo Harry (Daniel Radcliffe) è cresciuto dagli zii materni, Petunia e Vernon Dursley (Fiona Shaw e Richard Griffiths) che lo trattano con disprezzo e sufficienza. La vita di Harry però è destinata a cambiare quando riceve una misteriosa lettera che lo invita a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Gli zii spaventati da un passato che hanno disperatamente cercato di nascondere sono costretti a dire la verità al ragazzo: lui è un mago. In una catapecchia isolata dove si erano disperatamente rifugiati, Harry viene raggiunto dal Custode delle Chiavi e dei Luoghi di Hogwarts, Rubeus Hargrid (Robbie Coltrane) e informato del suo futuro. Il 1 settembre alle 11:00 dal binario nove e tre quarti prende il treno e raggiunge il castello che ben presto diventerà la sua casa. Ma il passato di cui Harry non è a conoscenza incombe su di lui, ad affrontarlo però avrà due nuovi amici: Ron Weasley (Rupert Grint) e Hermione Granger (Emma Watson).
La Conseguenza, Iris, ore 21:00
Nel 1946 giunge ad Amburgo Rachael Morgan (Keira Knightley) per ricongiungersi con il marito Lewis (Jason Clarke), un ufficiale britannico, incaricato di ricostruire la cittadina. I due si spostano in una villa requisita dagli inglesi dove vivono un tedesco e sua figlia, Stefan Lubert (Alexander Skarsgård), ex architetto, e Freda (Flora Thiemann). La convivenza non inizia con il piede giusto soprattutto per Rachel che ritiene Stefan colpevole per lo scoppio della guerra e il suo essere un tedesco. Più trascorre il tempo però e più le cose iniziano a prendere una direzione inaspettata per tutti loro.
Scarface, Iris, ore 23:25
Antonio Montana, detto Tony (Al Pacino) è un ex galeotto che lascia il paese con l’amico Manolo Ribera, Manny (Steven Bauer). I due giungono a Miami dove dopo un primo tempo trascorso in un campo rifugiati riescono a scappare e iniziano a lavorare. Ma Tony è molto ambizioso e vorrebbe scalare la vetta della criminalità; conosce così il boss Frank Lopez (Robert Loggia) che gli affida il compito di negoziare per una fornitura di cocaina, Alejandro Sosa (Paul Shenar). Colpito dalla determinazione e dall’ambizione di Montana, Sosa lo farà entrare in affari con lui. La situazione si complica quando Tony incontra e si innamora, ricambiato, della moglie di Sosa, Elvira Hancock (Michelle Pfeiffer). Le ambizioni di Tony crescono sempre di più fino a farlo diventare un pericolo che va assolutamente eliminato…
The Lincoln Lawyer, Cielo – Ore 21:15
L’avvocato difensore Mickey Haller (Matthew McConaughey) svolge il suo lavoro nella sua limousine, una Lincoln Town Car nera; l’uomo si occupa spesso di casi di furti o stupri. Gli viene affidato il caso di Louis Roulet (Ryan Phillippe) figlio di un ricco imprenditore, che viene accusato di aver stuprato e picchiato la prostituta Regina Campo. Quando l’imputato si dichiara innocente, Haller decide di chiedere aiuto al suo amico detective Frank Levin (William H. Macy). La procura distrettuale apre il processo perché considera l’imputato colpevole; durante le indagini Haller si trova ad analizzare le prove che gli ricordano quelle di un altro caso molto simile affrontato anni prima. Non ha idea che le sua indagini stanno per complicarsi in un modo imprevedibile…
Quei bravi ragazzi, Sky Cinema Action – Ore 21:00
Diretto da Martin Scorsese il film racconta Henry Hill (Ray Liotta) cresciuto nelle zone più difficili di Brooklyn in una famiglia italo-irlandese. Il ragazzo è sotto la protezione del boss mafioso Paul Cicero (Paul Sorvino). Insieme ai compagni Jimmy Conway(Robert De Niro) e Tommy De Vito (Joe Pesci), iniziano una vera e propria attività criminale che li porta a definirsi “bravi ragazzi”; l’attività continua anche da adulti raggiungendo l’apice della criminalità