Five Nights At Freddy’s, la regista parla del villain del film: “È un personaggio così oscuro”
La co-sceneggiatrice/regista Emma Tammi descrive dettagliatamente il principale colpo di scena sul cattivo del film Five Nights at Freddy's
*** ATTENZIONE SPOILER ***
Sebbene gli animatronics siano antagonisti generali, il film Five Nights at Freddy’s presenta un importante colpo di scena sul villain, che Emma Tammi ha descritto in dettaglio. Co-scritto da Tammi, il creatore del franchise Scott Cawthon e Seth Cuddeback, l’adattamento del videogioco horror è incentrato su Mike Schmidt, di Josh Hutcherson, mentre accetta un lavoro da guardia presso Freddy’s Fazbear Pizza ed è tormentato dagli animatronics lì posseduti. Dopo aver rivelato che sono posseduti dalle anime dei bambini assassinati, il film rivela inoltre che sono controllati dal loro assassino e dal proprietario e fondatore del ristorante, William Afton, di Matthew Lillard.
Emma Tammi sul villain di Five Nights at Freddy’s: “È un personaggio molto oscuro”
Quando le è stato chiesto del processo di casting e di come dare vita al personaggio, la co-sceneggiatrice/regista ha spiegato nel dettaglio l’entusiasmo suo e di Lillard riguardo all’aspetto di Afton, spiegando la decisione di presentarlo come un personaggio separato e anticipando il suo futuro in potenziali sequel:
Nel film interpreta due personaggi. Questo è stato un elemento che abbiamo aggiunto al film. Ma per quanto riguarda l’entrare nei panni di Afton, Matthew Lillard era così consapevole di quanto fossero grandi quelle scarpe. È così ed è sembrato proprio che un abbinamento sia perfetto. Era così eccitato.
Ha dei figli che sono fan del gioco, e sapeva quanto sarebbe stato importante. Ero così emozionata perché non solo ha un talento folle ed è un vero piacere lavorare con lui, ma è un personaggio così oscuro che fa cose terribili, eppure le performance più sinistre di Matthew hanno sempre avuto un po’ di sorriso e un occhiolino nei loro confronti. Trova così tanta gioia e divertimento nei ritratti più oscuri di questi personaggi selvaggi.
Lillard ha confermato di aver firmato un contratto per tre film con Five Nights at Freddy’s, confermando ulteriormente le prime teorie secondo cui avrebbe interpretato il cattivo principale del franchise. Con la fine del film che lo vede intrappolato nel suo costume Springtrap, proprio come nel caso dei giochi, sembra probabile che un potenziale Five Nights at Freddy’s 2 vedrebbe Lillard ritornare nei panni del cattivo non morto.