Constantine 2 riceve un entusiasmante aggiornamento dal regista
Il regista di Hunger Games, Francis Lawrence, riaccende l'entusiasmo con un aggiornamento positivo sul sequel di Constantine
Il regista Francis Lawrence, noto per Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, ha recentemente annunciato che il sequel del film Constantine con Keanu Reeves, famoso per il suo ruolo in John Wick, è ancora in sviluppo dopo che il controllo del personaggio di Vertigo Comics è stato riacquistato.
Lawrence ha condiviso questa entusiasmante notizia durante un’intervista con Gamespot, spiegando anche i motivi per i quali ci è voluto così tanto tempo prima che il sequel potesse iniziare a prendere forma. Ha dichiarato: “Quindi, ovviamente, Constantine 2 è stato ostacolato dallo sciopero degli sceneggiatori. Abbiamo dovuto superare numerose sfide per riconquistare il controllo del personaggio, in quanto altri detenevano i diritti legati a Vertigo. Ora, finalmente, abbiamo il controllo. Io, Keanu Reeves e Akiva Goldsman abbiamo partecipato a riunioni e abbiamo discusso dei nostri desideri per la trama. Penso che la storia stia prendendo forma, anche se ci sono ancora molte tappe da superare, inclusa la scrittura della sceneggiatura”.
Il primo film di Constantine, considerato un cult dai fan, è stato rilasciato nel 2005 e ha ricevuto recensioni miste, ma ha avuto successo al botteghino. Nel cast erano presenti Rachel Weisz, Shia LeBeouf, Djimon Hounsou, Tilda Swinton, Peter Stormare e Gavin Rossdale, insieme a Keanu Reeves, che ha interpretato una versione americana del personaggio originariamente biondo dei fumetti britannici. L’interpretazione di Reeves ha caratterizzato un cinico esorcista, noto per il suo vizio di fumare, capace di percepire e comunicare con esseri sia angelici che demoniaci nelle loro forme reali, oltre a essere in grado di viaggiare tra la Terra e l’Inferno.
Keanu Reeves ha dei dubbi su un possibile sequel di Constantine
Anche Keanu Reeves ha discusso la possibilità di un sequel di Constantine durante la promozione di John Wick 4, ma i suoi commenti sono stati più cauti rispetto a quelli di Lawrence. L’attore ha affermato: “Ci stiamo lavorando. Non sono sicuro se si materializzerà“. Quando gli è stato chiesto riguardo alla possibilità di adottare capelli biondi per rendere il suo personaggio più fedele all’originale dei fumetti, Reeves ha risposto: “So che sto interpretando una versione di Constantine che si discosta dalla rappresentazione nei fumetti, e sto cercando di inserirmi in questo ruolo… potrei avere qualche problema con i capelli biondi, non sono sicuro se sarei adatto a questo aspetto”.