Paola Cortellesi domina al Box Office italiano: superati Saw X e Killers of the Flower Moon
Un eclatante debutto da 1,6 milioni per Paola Cortellesi al Box Office Italiano, superando grandi titoli esteri
Nel weekend del 26-29 ottobre 2023, Paola Cortellesi ha fatto il suo ingresso come regista con un colpo di scena notevole, portando il suo nuovo film, C’è ancora domani, a conquistare la vetta del box office italiano. Quest’opera, in cui la talentuosa attrice è anche protagonista, ha incassato una cifra considerevole di 1.656.742 euro, con 235.362 spettatori e una media di 3.350 euro per cinema. La domenica è stata particolarmente sorprendente, con la commedia che ha accumulato ben 735.179 euro, superando di gran lunga il secondo incasso di domenica, il film dei Me contro Te.
Paola Cortellesi domina al Box Office italiano
I numeri di C’è ancora domani sono di rilievo per il cinema italiano, con pochi film a raggiungere simili risultati. Solo i Me contro Te, noti youtuber, hanno debuttato con incassi superiori a 1,5 milioni di euro nei primi weekend (hanno addirittura raggiunto 1,9 milioni). A titolo di confronto, il film di Moretti, Il sol dell’avvenire, uscito in 500 cinema lo scorso aprile, ha accumulato 947.000 euro nel suo primo weekend, raggiungendo infine un totale di oltre 4 milioni di euro.
Questo incredibile successo non è dovuto solo alla bravura di Paola Cortellesi, ma anche all’applauso generale e ai premi ricevuti alla Festa del Cinema di Roma. Inoltre, il passaparola estremamente positivo sta contribuendo in modo significativo al successo del film. Distribuito da Vision, C’è ancora domani sembra ora destinato a un lungo periodo di proiezione nelle sale e a risultati molto significativi.
Al secondo posto per incassi nel fine settimana troviamo l’horror Saw X (Eagle), che ha raccolto un totale di 1.130.214 euro da giovedì a domenica, con una media di 3.354 euro. Considerando anche gli incassi del primo giorno di programmazione di mercoledì, il totale è ora di 1.306.178 euro. Chiude il podio Killers of The Flower Moon (01 Distribution), che, al suo secondo weekend, continua a riscuotere un buon successo con ulteriori 1.040.482 euro (-40%). La media di incassi si attesta a 1.888 euro, per un totale di oltre 3,2 milioni di euro. Questo risultato è notevole, considerando la durata di ben 3 ore del film e il minor numero di proiezioni rispetto ad altri film.