5 miniserie sorprendenti da vedere ora su Netflix

Ecco le migliori serie da una sola stagione su Netflix da aggiungere alla vostra lista per un sano e meritato binge-watching!

​​​​​​Le miniserie, o serie limitate (essenzialmente programmi intenzionalmente composti da una sola stagione) sono diventate uno dei formati di narrazione più popolari negli ultimi anni, tutto grazie a piattaforme di streaming come Netflix. In un’era in cui i social ci inducono a fruire dei media in modo molto rapido, il nostro cervello è molto più suscettibile alle “abbuffate” che non richiedono gran parte del nostro tempo libero.

A questo proposito, Netflix è uno dei principali fornitori di miniserie degne di nota. Ogni mese, infatti, lo streamer aggiunge continuamente nuove serie TV (con la stessa rapidità con cui le cancella). Dunque, non mancano le cose da guardare e, se siete in vena di consigli, continuate a leggere!

Ecco 5 miniserie sorprendenti da vedere su Netflix

Inventing Anna – 5 miniserie sorprendenti da vedere su Netflix

Netflix febbraio 2022

Inventing Anna (2022) Netflix

Inventing Anna, di Shonda Rhimes, si basa sulla storia vera della famigerata Anna Sorokin e fa luce sui suoi inganni mentre si fa strada nella cerchia dell’alta borghesia di New York fingendo di essere una ricca ereditiera tedesca. Anna usa la sua nuova rete per ingannare le persone con migliaia di dollari in contanti, gioielli e servizi per investire in “un obiettivo più grande”. Al pubblico viene fatto sentire ciò che sta attraversando ogni persona in questa serie, arrivando addirittura a farli simpatizzare con il ragionamento di Anna dietro i suoi crimini. Ci sono anche accenni di lotta, tradimento e lati negativi dell’acquisizione di fama. 

From Scratch – 5 miniserie sorprendenti da vedere su Netflix

netflix

This One & That One, 3 Arts Entertainment, Cinestar, Hello Sunshine

From Scratch ruota attorno ad Amy Wheeler e Lino Ortolano, uno chef siciliano che incontra mentre studia a Firenze. I due si innamorano perdutamente e costruiscono una vita insieme. Tuttavia, con la stessa rapidità con cui il loro amore è sbocciato, il loro piccolo e grazioso mondo è crollato quando a Lino è stato diagnosticato un cancro. Una serie limitata che porta un pizzico di romanticismo e una manciata di drammaticità, From Scratch gestisce questa tragedia inaspettata con tale grazia e umorismo da cui è impossibile non rimanerne coinvolti.

Anatomia di uno scandalo – 5 miniserie sorprendenti da vedere su Netflix

netflix

3dot Productions, Made Up Stories, Endeavor Content, Anonymous Content

Basato sul romanzo omonimo di Sarah Vaughan, Anatomia di uno scandalo è un dramma emozionante che segue un politico privilegiato di Oxford, James Whitehouse, mentre viene accusato di un crimine scioccante. La sua vita perfetta viene così sconvolta mentre sua moglie gli sta accanto. Tuttavia, Sophie scopre che nella difesa di suo marito iniziano a manifestarsi delle crepe. Il pubblico ministero Kate Woodcroft ha diverse considerazioni politiche da fare mentre costruisce il suo caso, ma non si ferma davanti a nulla. Nel complesso, mentre il dramma straziante di Anatomia di uno scandalo si svolge dentro e fuori dall’aula di tribunale, i segreti nascosti vengono a galla e alcune relazioni cambiano per sempre.

Seven Seconds – 5 miniserie sorprendenti da vedere su Netflix

netflix

KMF Films, Bender Brown Productions, Filmtribe, Fox 21 Television Studios

Basata sul film russo The Major, Seven Seconds è una serie poliziesca creata e prodotta dalla showrunner Veena Sud. La trama segue le conseguenze delle tensioni tra cittadini neri e poliziotti bianchi a Jersey City dopo che uno dei poliziotti uccide un adolescente. Clare-Hope Ashitey interpreta il procuratore aggiunto KJ, che vuole perseguire l’incidente come un crimine d’odio. Ma più il caso si trascina, più la situazione diventa tesa.

La caduta della casa degli Usher – 5 miniserie sorprendenti da vedere su Netflix

la caduta della casa degli usher

Intrepid Pictures

Da parte di Mike Flanagan, il creatore di Hill House e Midnight Mass, La caduta della casa degli Usher giunge come enigmatica reinterpretazione di alcune opere di Edgar Allan Poe. I fratelli senza pietà Roderick e Madeline Usher hanno trasformato la Fortunato Pharmaceuticals in un impero di prosperità, privilegi e influenza, ma quando i discendenti di questa dinastia iniziano a perire per mano di una misteriosa donna incontrata durante la giovinezza, i segreti del loro passato iniziano a emergere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *