Gears of War: il creatore dei videogiochi pensa che Zack Snyder sarebbe adatto per dirigere l’adattamento cinematografico
Il creatore di Gears of War, Cliff Bleszinski, vorrebbe vedere Zack Snyder dirigere l'adattamento. Tuttavia, non ha paura di criticare il regista
Cliff Bleszinski, il creatore di Gears of War, ha condiviso la sua opinione secondo cui lo stile distintivo di Zack Snyder si adatterebbe bene al prossimo film Netflix.
In un’intervista a ComicBook.com, Bleszinski ha elogiato la capacità di Snyder nel lavorare con proprietà intellettuali esistenti. Ha dichiarato: “Onestamente, ritengo che Zack Snyder sia un regista straordinario nell’adattare IP esistenti. Quando lo fa, come nel caso del remake di Dawn of the Dead, ed alcuni dei suoi film sui supereroi e, ad esempio, 300, ha creato un intero genere di cinema con lo slow-motion e le panoramiche veloci”.
Tuttavia, Bleszinski ha espresso disappunto riguardo a uno dei lavori più recenti di Snyder, Army of the Dead, definendolo “terribile” e sottolineando il suo dissenso. Nonostante questo, Bleszinski ritiene che Zack Snyder sarebbe “una scelta eccellente” per adattare la serie di videogiochi Gears of War, che ha contribuito a lanciare nel 2006.
Quale sarà il futuro dell’adattamento di Gears of War?
Snyder stesso ha recentemente manifestato il suo interesse a dirigere un film basato su Gears of War, rivelando che ci sono state diverse discussioni al riguardo. Quando gli è stato chiesto quali videogiochi avrebbe voluto trasporre sul grande schermo, il regista ha menzionato: “Beh, abbiamo discusso di molte opzioni… Sai, Gears è sempre stato nella conversazione, è sempre stato nella nostra mente”.
È interessante notare che il film Netflix di Snyder del 2021, Army of the Dead, ha come protagonista Dave Bautista, che molti fan hanno considerato una possibile scelta per il ruolo di Marcus Fenix, il protagonista dei primi tre videogiochi. Dopo l’annuncio di un film di Gears of War su Netflix a novembre 2022, anche Bleszinski ha espresso il desiderio di vedere Bautista interpretare Marcus.
Nel febbraio 2023, Dave Bautista ha dichiarato la sua entusiasmo riguardo all’opportunità di interpretare Marcus Fenix. Ha affermato: “Ho cercato questa parte da anni e credo di poter portare molta profondità a Marcus Fenix. Lo farei davvero volentieri. Mi sento sicuro di poter rendere giustizia al personaggio. Spero che tutto si concretizzi e che potremo avere questa discussione in un futuro non troppo lontano”.