5 film da vedere stasera in tv mercoledì 8 novembre
Scopriamo la programmazione di questa sera in tv
Scopriamo cosa prevede la programmazione di mercoledì 8 novembre. Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento.
[Attenzione: ricordiamo che le emittenti possono variare le programmazioni senza preavviso]
Il Commissario Montalbano: Il metodo Catalanotti, Rai 1, ore 21:30
Il commissario Montalbano (Luca Zingaretti) si trova alle prese con un caso di omicidio. Carmelo Catalanotti (Carlo Cartier) è stato ucciso con una pugnalata al petto, ma fin da subito qualcosa non torna: non c’è traccia di sangue e il corpo è in una strana postura. Iniziando le indagini Montalbano scopre che l’uomo era uno strozzino e anche il fondatore di una compagnia teatrale di appassionati a Vigàta. Il metodo d’insegnamento dell’uomo era poco convenzionale, e secondo il Commissario qui potrebbe celarsi il movente dell’omicidio…
Die Hard – Un buon giorno per morire, Italia 1, ore 21:20
John McClane (Bruce Willis), ancora in servizio per la polizia di New York cerca di recuperare il rapporto con il figlio e si reca a Mosca. Qui Jack (Jai Courtney) è in attesa di essere giudicato per un accusa di omicidio, ma non appena John arriva a Mosca avviene immediatamente un’esplosione che distrugge il tribunale dove si tiene il processo di Jack. I due riescono a fuggire ma si trovano inseguiti da un altro criminale mandato da Cagharin, ex trafficante d’armi. Da quel momento padre e figlio si ritroveranno a combattere spalla a spalla cercando di sopravvivere.
Il Silenzio degli Innocenti, Rai 4, ore 21:20
Per cercare di risolvere alcuni omicidi di giovani donne compiuti da un serial killer, l’agente dell’FBI Jack Crawford (Scott Glenn) chiede la collaborazione dottor Hannibal Lecter (Anthony Hopkins). Lecter è un criminologo ed ex-psichiatra, ma venne arrestato dopo aver ucciso e mangiato alcuni pazienti. Per aiutarlo nelle indagini coinvolge Clarice Starling (Jodie Foster). La giovane viene così messa in stretto contatto con Lecter con cui si apre e si fa psicanalizzare per cercare di far parlare il dottore e ottenere informazioni sul modus operandi dell’altro serial killer…
Shrek e vissero felici e contenti, TwentySeven, ore 21:20
Shrek è ormai felicemente sposato con Fiona e vive con i loro tre figli nella palude; a fargli compagnia ci sono anche Ciuchino, Draghessa, la suocera Lilian e Il Gatto con gli stivali. Questa vita però non soddisfa l’orco che si trova a desiderare sempre più spesso di poter tornare indietro e vivere come era prima. Si fa ingannare dal nano Tremotino che con un incantesimo lo trasporta indietro nel tempo. L’orco di trova in un mondo parallelo in cui lui non è mai nato e Fiona è ancora prigioniera. Dovrà fare di tutti per tornare alla realtà e salvarsi…
Volver – Tornare, Sky Cinema Drama – Ore 21:00
Raimunda (Penélope Cruz) e Sole (Lola Dueñas) sono due sorelle orfane che abitano a Madrid. Nel paesino da cui provengono vivono ancora Agustina (Blanca Portillo), una loro amica, e la zia Paula (Chus Lampreave) vecchia e malata. Un giorno la donna muore e le due si recano al paesino; Raimunda nasconde però un segreto: suo marito Paco (Antonio de la Torre) è stato ucciso dalla figlia (Yohana Cobo) mentre cercava di salvarsi da un tentativo di violenza. Le due decidono quindi di seppellire l’uomo
Sole va al funerale della zia e scopre dei pettegolezzi sulla madre Irene (Carmen Maura). Quest’ultima sotto forma di un fantasma si trasferisce a casa della figlia spacciandosi per un’immigrata russa. La situazione si complica quando Agustina scopre di essere malata di cancro. Quest’ultima vuole interrogare lo spirito di sua madre chiedendo l’aiuto dello spirito di Irene. Le due sorelle però non hanno idea che stanno per scoprire una verità inattesa sulla loro stessa madre…